quale è libro più esilerante che voi abbiate letto? cioe quello che vi fatto piegare in 2 dalle risate?
quale è libro più esilerante che voi abbiate letto? cioe quello che vi fatto piegare in 2 dalle risate?
Ce ne sarebbero tanti... Uno che continua a farmi sganasciare tutte le volte che lo leggo è Tre Uomini In Barca (per tacer del cane) di Jerome K. Jerome. E un po' datato come libro, e l'umorismo si avvicina molto a quello "inglese", ma ha dei passi che fanno morire dalle risate.
quando l'ho letto mi ha causato effetti lassativi.Umorismo inglese equivale a tristezza italianaOriginariamente inviata da HaunterOfTheDark
La bibbia rivista da giobbe covatta e la vita l'universo e tutto quanto..
Ma infatti non è umorismo inglese nel senso di umorismo che non fa ridere. Vuoi dirmi che l'episodio del quadro dello zio Podger e quello di loro che montano il telone sulla tenda siano umorismo inglese? Non mi sembra.. Poi, sempre questione di gusti è.Originariamente inviata da DueDiPicche
"Luna Piena" di P.G.Wodehouse. E' una storia molto divertente.
e perché "pancreas"?! sempre di Giobbe!Originariamente inviata da 3£Ðîãߣø
Douglas Adams non mi ha fatto sganasciare, ma l'idea è geniale anche se lui a scrivere non era proprio capace.
Tutti quelli di Woody Allena poi, tranne "pura anarchia", che è appena uscito e devo ancora leggerlo.
Poi non dimentichiamo Luttazzi, un vero "professionista della comicità".
Per me il bello di Douglas Adams era anche nella scrittura, l'idea di scrivere ad un livello così semplice, quasi infantile, un' idea così geniale e fantasiosa.... il contrasto che crea, lo rendeva ancora più "simpatico"
a me avevano detto che il giovane holden mi avrebbe fatto scompisciare, ma a me proprio non è piaciuto nulla
La Bibbia (versione originale)