chi è un fomentato per baricco?
Visualizzazione stampabile
chi è un fomentato per baricco?
"Fomentato"? :shock:
Se ho capito il senso del tuo post, io sono una discreta fan di Baricco, ho letto Seta, Oceano Mare e Questa Storia e devo dire che il suo stile mi piace molto, riesce a coinvolgere e a volte anche a far riflettere. Molte parti dei suoi libri anche se scritte in prosa sono poesia pura (chiedo scusa per il gioco di parole) e i suoi libri sono sempre molto piacevoli. :)
cosa trattano i libri di Baricco, sn molto curiosa
Grazie :oops:
qui si parla nello specifico di Oceano Mare
http://forum.fuoriditesta.it/oceano-...o-vt32080.html
per quanto mi riguarda, posso dire che è in assoluto uno dei miei autori preferiti.. Ho letto OceanoMare, seta, city, questa storia, i due Barnum, novecento, senza sangue... credo mi manchi solo castelli di rabbia..
pendo dai suoi labbroni
Ti manca, a mio parere, il più bello. Per conto mio, fra tutti quelli che ho letto, è stato quello che mi ha emozionata di più.Quote:
Originariamente inviata da grimmy
Baricco sa suscitare in me sensazioni che vanno dall'amore all'odio :D , i suoi libri in certi tratti li bevo proprio con avidità, tanta mi sembra la perfezione delle immagini che riesce ad evocare e il modo sublime in cui ti trascina calamitosamente, in altri punti mi vien voglia di gettarli da una finestra..non so..ho come una specie di fastidio, ribrezzo, il suo linguaggio apparentemente semplice nasconde troppa artificiosità, e non appare spontaneo come potrebbe sembrare...
Ho letto Castelli di rabbia, Oceano mare, Seta, City, Senza sangue e Questa storia..
Li ho trovati stupendi. Credo che Baricco riesca a coinvolgerti nella trama fino a farti immedesimare nei personaggi del suo racconto. è riuscito a farmi stare male e bene nel giro poche pagine o righe..
Il primo che ho letto e quello che mi è piaciuto di più è stato Seta. mi è sembrato di vederli quegli occhi, quello sguardo..
:evil: mi hanno presa in giro per mesi perchè leggevo Baricco
Ho preso in biblioteca "questa storia" e vorrei leggero in tranquillità mentre sono sdraiata al sole. Me lo consigliate o è una lettura troppo impegnativa?
ieri ho leggicchiato un suo rifacimento all'iliade...
scrive bene :)
Impegnativo, non troppo, ma béh, è lunghetto ^^Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Baricco mi irrita profondamente, non ci posso far nulla, pur avendo letto parecchi suoi romanzi non ce n'è stato uno che abbia apprezzato fino in fondo
Non è tra i miei autori preferiti, ma ha un modo di scrivere intrigante ed originale che mi piace. Mi ha molto colpito "Castelli di rabbia".
L'anno scorso ho letto SETA, un libricino corto, che si legge in un attimo ma è molto molto bello!!!
Ho letto Oceanomare. Mi è piaciuto moltissimo.
io adoro baricco ho letto tutti i suoi libri...li trovo tutti bellissimi come city o seta senza contare l immenso oceanomare che mi ha davvero cambiata moltissimo!lo adoro e lui è un mito!
ho letto seta e senza sangue.
Boh :roll: mi turba. :roll:
Sto finendo di leggere "Oceano mare". So che ora mi pioveranno addosso critiche ed insulti dai suoi fans,ma a me sinceramente il suo modo di scrivere non piace molto. Non so...magari leggendo altri suoi romanzi finisco per ricredermi.
ieri proprio ho comprato oceano mare :)
Allora.. io ho provato a leggere qualcosa del Baricco, per la precisione Castelli di Rabbia ma l'ho trovato davvero illegibile, noioso, soprattutto quando faceva quegli excursus sulle ferrovie ecc, ora sono tentato di procurarmi Seta, ma sono riluttante, non vorrei si rivelasse peggio di Castelli di Rabbia e quindi sono a chiedere a voi se è meglio che accantono questo autore tanto osannato o forse Seta potrebbe farmi cambiare idea??
Grazie in anticipo..
Quote:
Originariamente inviata da °Chloe°
Dunque, se non ricordo male le descrizioni e comunque le digressioni in Seta non sono così lunghe e pesanti come magari in altri libri. Il libro è sè è piccolino, per me si legge abbastanza bene, ma a me Baricco piace, quindi magari sono di parte. Io ti direi di provare a leggerlo, mal che vada hai la certezza che Baricco non è un autore che ti piace.Quote:
Originariamente inviata da =Bossy=
Mmh credo che alla fine lo leggero', è un peccato perche' senza quelle disgressioni la scrittura mi risultava davvero piacevolissima, credevo di aver scoperto un genio, ma arrivati ad una cinquantina di pagine dall'inizio ho dovuto ricredermi..
Vorrei anche altri pareri su Baricco, chi mi aiuta?? :)
Non dimentichiamoci l'"Iliade" di Baricco, che ha riassunto e semplicato, solo alcune modifiche, il colosso epico di Omero
Mah, non mi convince.. -.-'Quote:
Originariamente inviata da Pajett92
Seta è un libricino che leggi in meno di un'ora. A me non è piaciuto moltissimo.. però boh, ho uno strano rapporto con Baricco, leggo qualcosa, non ne resto entusiasta, però voglio subito leggere altro.Quote:
Originariamente inviata da =Bossy=
ho letto seta e boh.. niente di che. Il giorno dopo ho comprato senza sangue.. già meglio. Però boh.. mi turba. :roll:
ho finito adesso di leggere city.. molte bello. il prossimo sarà castelli di rabbia, k mi presterà il mio ragazzo. poi seta. mi piace cm scrive, vorrei approfondire le sue letture.. :)
oceano mare è bellissimo!
appena posso, compro seta ^^
Ho deciso, lo detesto, non mi piace per nulla :?
Non è che scriva malissimo, però scrive in 500 pagine quello che Shakespeare scriveva in una.. Secondo me è troppo osannato.
Dovrebbe venderli a peso i suoi libri, ci guadagnerebbe di più.