NOn è che allungano la vita.. è che leggendo (annoiandosi) il tempo scorre più lentamente....
NOn è che allungano la vita.. è che leggendo (annoiandosi) il tempo scorre più lentamente....
no commentOriginariamente inviata da mack1990
Non è assolutamente vero che il tempo passa più lentamente leggendo...Alcune volte per quanto sono presa nn mi accorgono del trascorrere delle ore.
Cmq sta di fatto che leggo moltissimo,a volte anche due o tre libri contemporaneamente;il problema è che ce ne sarebbero molti da leggere ma poco tempo per farlo.Leggo sempre anche di notte e la mia vista è andata però come hanno già detto altre chissene!
I libri effettivamente costano un bel po' ed è una cosa che non capisco anche perchè la cultura non dovrebbe essere a pagamente o al massimo pagandola dovrebbe essere accessibile a tutti...
Considerando che io leggo molto, speriamo che la allunghino davvero la vita XD
Come dice Holly i libri arricchiscono la vita, rendendola così più intensa, e quindi, in qualche modo anche più lunga.
i libri ti spezzano la schiena quando devi traslocare!XD...quindi dico siempre...prendeteli dalle biblioteche,cosi vi arricchite la cultura ma non vi riempite di miliardi di roba..pesante da trasportare tutta insieme!
e poi i costi dei libri sono arrivati a prezzi troppo alti,solo l'usato ha senso..come scommessa in molti casi.
no, non avrà guardato la vita da una finestra ma era pessimista più di Leopardi, basti leggere ed interpretare le sue poesie... dice che l'unica via per essere felici è la morteOriginariamente inviata da °holly°
Sì come no e lo yogurt ti fa vivere fino a 100 anni. Io ADORO leggere ma dire che leggere un libro allunga la vita mi sembra assurdo. E se uno muore in un incidente pur avendo letto 1000000 libri?
non è questo che dice foscoloOriginariamente inviata da Me_stessaXcaso
certo non è allegro...a parte che leopardi è peggio (pessimismo cosmico)
poi...
foscolo sostiene che il sepolcro sia l'unico modo per sopravvivere.
e il pessimismo di foscolo viene dalla sua mancanza di patria e di amori stabili.
"a me sì cara vieni o sera", ok la invoca, ma solo come illusione. l'illusione di poter vivere per sempre grazie ad una sepoltura lacrimata
è un casino quell'uomo
ma lo amo comunque :smt050
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
io ho altre preferenze poetiche...il mio poeta è Ungaretti, il suo ermetismo era una cosa diversa, la poesia che mi è piaciuta di più è stata fratelli e in memoria(quella che parla del suo amico moahamed)