Chi ha avuto il coraggio di leggere il signore degli anelli?
io personalmente l'ho letto 2 volte, non so se è da pazzi ma che ci posso fare a me è piaciuto moltissimo...
Chi ha avuto il coraggio di leggere il signore degli anelli?
io personalmente l'ho letto 2 volte, non so se è da pazzi ma che ci posso fare a me è piaciuto moltissimo...
io l'ho letto....
io lo letto e ti batto pure: 3 volte...
dite quello ke vi pare ma mi è piaciuto troppo, ovviamente nn lo letti 3 volte di seguito ma uno a distanza da l'altro (ke bell'italiano ke scrivo)
cmq mi piace di piu il film e quello lo visto 3 volte il primo, 2 volte il secondo e 4 volte il terzo (si in effetti son scemo ma mi piace)
P.S. ho visto pure quello integrale, cioè quello di 9 ore circa...un suicidio
Di sicuro il libro batte ogni forma cinematografica esistente. Sia quella ultima che la versione a cartoni della disney...
E' un libro scritto con rigore storiografico, Tolkien tenta davvero l'impossibile mettando su un'impalcatura storica da record ad una trama fantasy.
Di sicuro il predecessore di ogni Fantasy del ventesimo e ventunesimo secolo.
(ah, vi ho battuto, l'ho letto nove volte )
si è vero il libro dice molto di + ed è piu affascinante in alcuni punti di vista, ma il film mi piace troppo sopratutto il terzo...Originariamente inviata da Il lupo
xo l'hai letto 9 volte??? porca miseria son parekkie e io pensavo di essere fuso...
SI, diciamo che ho passato il mio periodo tutto fantasy e derivateOriginariamente inviata da Sir Eternauta
Praticamente mi ci affogavo
ti capisco^_^Originariamente inviata da Il lupo
Anch'io l'ho letto... 5 o 6 anni fa... Davvero un capolavoro.. Peccato che mi abbia annoiata un po'.. non è proprio il mio genere. Infatti io ho preferito il film al libro, ma solo xkè c'è + azione...
letto...davvero bello
Letto una sola volta qualche mese fa, dopo un primo tentativo "fallito" alcuni anni fa
Molto bello, devo dire, e sono d'accordo con il Lupo nel dire che sembra quasi un documento storico vero e proprio, Tolkien ha costruito un intero mondo VIVO attorno alla sua storia, mettendoci anche la metafora del viaggio di Frodo e gli altri che simboleggia (almeno per come l'ho interpretata io) l'eterna scelta fra la strada "facile" e quella "tortuosa", ognuna delle quali conduce ad un diverso traguardo (la corruzione eterna ma con potere grande e facile da raggiungere in un caso, la salvezza a prezzo di innumerevoli fatiche nell'altro)