ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

La figlia dell'eretica

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Condivido La figlia dell'eretica

    Non ho mai letto un libro classico,però mia madre tornando dalla biblioteca m'ha sbattuto in faccia questo libro dicendo che si era stufata dei miei soliti libri horror e lugubri Tanto per cominciare l'ho presa in giro e ho guardato il libro con autentico disgusto,"La figlia dell'eremita"??? Nonostante ciò non disdegno la lettura di un libro,e ho cominciato a leggerlo,finendolo in un solo giorno E' di una bellezza autentica,entri subito nel passato e sembra di viverci. Copio un pezzo di anteprima--> "Narrato con voce fresca di una ragazzina,uno straordinario romanzo d'esordio,basato sulla storia vera di un'antenata dell'autrice. Un impressionante affresco storico della vita quotidiana del New England puritano,ma soprattutto un formidabile atto d'accusa contro la superstizione religiosa di ogni luogo e di ogni epoca." L'autrice Kathleen Kent è una diretta discendente di Martha Carrier,una delle prime donne processate a Salem con l'accusa di stregoneria, nel lontano 1612. Vi dico che io ho sempre odiato la storia perchè noiosa e difficile da capire,ma con questo libro non solo ritorni indietro nel tempo ma sembra di vivere tu stessa in questa famiglia ,anche perchè non parla di storia ma anche di vicende quotidiane,cosa mangiavano e come si guadagnavano da vivere,il tutto raccontato da una bambina di 9 anni E' molto bello,ve lo consiglio. Cmq,qualcuno l'ha letto?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito La copertina del libro si presenta così

    =)

Discussioni simili

  1. Che figlia di papà sei?
    Da Alessia_Star nel forum Quiz e test
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/2/2009, 22:52
  2. Uccide figlia
    Da TheLord nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 17:35
  3. la figlia di
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 17:07
  4. Figlia di Danae
    Da The House Killer nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 23:28
  5. mamma e figlia
    Da pantegatto nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 14:55