Visualizzazione stampabile
-
Anche io cerco il midi di Theoden... si accettano suggerimenti!
Se siete appassionati di Tolkien non potete non provare il gdr ispirato al signore degli anelli!
http://www.ardaland.it
E' la riproduzione più fedele del libro che io conosca! Ci sono i mezzelfi, gli hobbit, i Rohirrim! Ecc Ecc!
Io sono Arwen in game, venite a trovarmi vi aspetto! :kiss:
-
bellissimo... scritto cn quel linguaggio arcano... pieno di particolari... ho avuto qualke difficoltà a ricordarmi i nomi (1 personaggio ne avrà minimo 5)... ;-)... il film mi ha lasciato 1 po' perplesso... io le ambientazioni me le era immaginate diverse e il film ho fatto fatica ad accettarlo... capita... ;-)
-
E' vero, Tolkien è un genio.
Mi spiace solo di nn aver potuto leggere il libro prima di vedere il film, ma ero decisamente troppo piccola anche solo per riuscire a tenerlo in mano. Il mio personaggio preferito è Legolas, enche se mi piacciono anche merry e pipino.
Comunque io prima della trilogia, ho letto Lo Hobbit.
-
Mah io sto leggendo I FIGLI DI HURIN DI Tolkien ed è davvero duro da leggere come scrittore...
-
Nel lontano 2001, quando usci La Compagnia dell'Anello, posso tranquillamente affermare che ci fu una svolta nella mia vita..
Ero ancora un bambino e fui facilmente rapito nel mondo fantastico di Arda..
Ora la mia passione per Il Signore degli Anelli, anche se non arde come hai vecchi tempi, è sempre viva.. Ho da poco finito Il Silmarillion, e mi ha dato la netta impressione di leggere una leggenda anticha.. Un libro di complessa comprensione e carico di significati simbolici, quasi a riprendere le Allegorie medievali.. Certo, Tolkien non eccelle nella narrativa, ma come avete già detto, ha creato un mondo che sembra reale, dove ogni minimo dettaglio è descritto con cura e passione.. leggerlo più volte facilita sicuramente una comprensione più profonda..
Colgo l'occasione per segnalarvi un sito e un forum^^
Signore Oscuro - Home
Signore Oscuro|Forum - Indice