Visualizzazione stampabile
-
Il mio personaggio preferito è Aragorn, poi amo da impazzire certe uscite di Gimli, sia nel libro che nei film, soprattutto per l'efficiacia che hanno nello stemperare la tensione e perchè sembra che a differenza di altri il Nano non riesca mai a prendersi troppo sul serio :ok:
-
sono d'accordissimo con CrazinessofDark
-
Quote:
Originariamente inviata da CrazinessOfDark
Il mio personaggio preferito è Aragorn, poi amo da impazzire certe uscite di Gimli, sia nel libro che nei film, soprattutto per l'efficiacia che hanno nello stemperare la tensione e perchè sembra che a differenza di altri il Nano non riesca mai a prendersi troppo sul serio :ok:
:ok:
-
E' semplicemente stupendo, soprattutto se uno a letto anche i libri precedenti alla trilogia. (Il Silmastril, Lo Hobbit e altri). Io ho letto solo Lo Hobbit prima della trilogia comunque.
Secondo me è uno dei libri più belli mai fatti (insieme a Eragon e Eldest)
-
io invece non sono mai riuscito neanche a comprarli per mancanza di tempo ma mi sono ripromesso di leggerli quanto prima
-
Il Silmarillion è tostissimo... sono riuscita ad arrivare solo a metà, dopo ci sono più nomi che altro... bisogna farsi gli schemini per capirci qlc...
cmq l'inizio è stupendo...
-
Quote:
Originariamente inviata da Kim
Il Silmarillion è tostissimo... sono riuscita ad arrivare solo a metà, dopo ci sono più nomi che altro... bisogna farsi gli schemini per capirci qlc...
cmq l'inizio è stupendo...
Il Silmarillion l'ho letto, ma molto tempo fa :)
QUello che mi ha colpito subito è la stessa impostazione della bibbia.
"L'angelo ribelle" Morgoth che viene cacciato per aver tentato di scavalcare l'autorità...etc etc.. :) Tostistimmo come libro ma bello.
-
Ci ho provato a leggerlo ma quando mi sono reso conto di quanto fosse lungo non ho avuto il coraggio di continuarlo!! :lol: Ho preferito limitarmi a guardare il film!! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Kim
straquoto... purtoppo nel film, anche se fatto molto bene, hanno tagliato tantissime scene, importantissime soprattutto per chi ha letto il libro.
:P Tolkien è un genio, ha costruito una vera e propria mitologia...
qualcuno è riuscita a leggere tutto il Silmarillion?...
io a metà non ce l'ho più fatta... troppo nomi, non capivo più niente, la prossima vlta che ci provo dovrò fami gli schemini per capirci qlc... :)
penso di averlo letto quattro o cinque volte...decisamente il + bello dopo Lo Hobbit
-
capolavori, nn c'è altro da dire.