idem....il superomismo a mio avviso è un'ideologia pericolosaOriginariamente inviata da campanellino-90
idem....il superomismo a mio avviso è un'ideologia pericolosaOriginariamente inviata da campanellino-90
Originariamente inviata da Carlooo
Per questo lo adoro
oddio litha.. ..ok dire di esser superiori, ok affermare che il mondo è fatto di eletti e di non eletti, ma da quì a dire che la Terra è un dono degli eletti ai non eletti e che, i secondi, dovrebbero solo lavorare ce ne passa..e poi non mi piace di D'Annunzio il fatto che egli determini i superiori con la classe nobile e non con chi è effettivamente superiore di intelletto..Originariamente inviata da litha
ps: la frase che ho in firma è di D'Annunzio..
Mi è sempre stato qua D'Annunzio.... era un misogino dandy esaltato...
ne ho letta una piccolissima parte... è un'autore che ho studiato qualche mese fa e a dire la verità nn mi piace tanto.... trovo molto più interessante italo svevo e kafka.... prova a leggere di italo svevo la coscienza di zeno a me è piaciuto molto.
ciao fammi sapere :smt040
Si parla di Gabriele D'Annunzio? Il mio idolo non che maestro di vita?
E' un genio quell'uomo.
Comunque sia, il piacere è bello ma ho preferito L'innocente e il Notturno.
Peccato che non ho più la tesi che feci su di lui. Se no te l'avrei passata volentieri.
E' uno psicopatico egocentrico.Originariamente inviata da Carlooo
Comumque la tua firma mi piace
Ot
Si narra che pochissimi giorni prima della marcia su Roma, due o tre fascisti andarono da D'annunzio e gli chiesero di condurre lui la Marcia, e non Mussolini. Lui prese tempo dicendo che doveva scrutare le stelle in cerca della risposta giusta, e con questa scusa praticamente non rispose. Pensate....avremmo potuto avere un Fascismo con D'annunzio al posto di Mussolini.....chissà come sarebbe stato
Fine OT
(Mi pare la disse Montanelli sta cosa, a cui la riferì non mi ricordo chi )
interessanti personaggio e temi... ma il libro è pesante... molto... siamo ai livelli di uno nessuno centomila: tema fantastico, di cui si potrebbere discotere tutta la vita, ma il libro di per sè è brutto... idem per svevo... peccato: gran bei temi ma libri bruttarelli... molto noiosi...
ps: dovendo scegliere un esteta tutta la vita wilde... altro ke dannunzio!
ma di che parla questo libro?
-.-" lo devo leggere durante quest'estate...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.