idem....il superomismo a mio avviso è un'ideologia pericolosaQuote:
Originariamente inviata da campanellino-90
Visualizzazione stampabile
idem....il superomismo a mio avviso è un'ideologia pericolosaQuote:
Originariamente inviata da campanellino-90
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Per questo lo adoro :P
oddio litha.. :| ..ok dire di esser superiori, ok affermare che il mondo è fatto di eletti e di non eletti, ma da quì a dire che la Terra è un dono degli eletti ai non eletti e che, i secondi, dovrebbero solo lavorare ce ne passa..e poi non mi piace di D'Annunzio il fatto che egli determini i superiori con la classe nobile e non con chi è effettivamente superiore di intelletto..Quote:
Originariamente inviata da litha
ps: la frase che ho in firma è di D'Annunzio..
Mi è sempre stato qua D'Annunzio.... era un misogino dandy esaltato...
ne ho letta una piccolissima parte... è un'autore che ho studiato qualche mese fa e a dire la verità nn mi piace tanto.... trovo molto più interessante italo svevo e kafka.... prova a leggere di italo svevo la coscienza di zeno a me è piaciuto molto.
ciao fammi sapere :smt040
Si parla di Gabriele D'Annunzio? Il mio idolo non che maestro di vita?
E' un genio quell'uomo.
Comunque sia, il piacere è bello ma ho preferito L'innocente e il Notturno.
Peccato che non ho più la tesi che feci su di lui. Se no te l'avrei passata volentieri.
E' uno psicopatico egocentrico.Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
Comumque la tua firma mi piace :)
Ot :D
Si narra che pochissimi giorni prima della marcia su Roma, due o tre fascisti andarono da D'annunzio e gli chiesero di condurre lui la Marcia, e non Mussolini. Lui prese tempo dicendo che doveva scrutare le stelle in cerca della risposta giusta, e con questa scusa praticamente non rispose. Pensate....avremmo potuto avere un Fascismo con D'annunzio al posto di Mussolini.....chissà come sarebbe stato :D
Fine OT :D
(Mi pare la disse Montanelli sta cosa, a cui la riferì non mi ricordo chi :roll:)
interessanti personaggio e temi... ma il libro è pesante... molto... siamo ai livelli di uno nessuno centomila: tema fantastico, di cui si potrebbere discotere tutta la vita, ma il libro di per sè è brutto... idem per svevo... peccato: gran bei temi ma libri bruttarelli... molto noiosi...
ps: dovendo scegliere un esteta tutta la vita wilde... altro ke dannunzio!
ma di che parla questo libro?
-.-" lo devo leggere durante quest'estate...