ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree2Mi piace

Philip K. Dick

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Philip K. Dick

    chi lo conosce? qualcuno ha mai letto un suo romanzo o racconto?
    è il mio autore preferito e, a avviso mio e della critica letteraria, un genio del ventesimo secolo.
    Purtroppo è rimasto nell'ombra durante la vita, senza aver avuto un lampo di successo e con gravi problemi economici, ma ora i suoi romanzi vanno a ruba, anche grazie all'adattamento cinematografico (più o meno riuscito) di molte sue opere.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Philip K. Dick

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point
    chi lo conosce? qualcuno ha mai letto un suo romanzo o racconto?
    è il mio autore preferito e, a avviso mio e della critica letteraria, un genio del ventesimo secolo.
    Purtroppo è rimasto nell'ombra durante la vita, senza aver avuto un lampo di successo e con gravi problemi economici, ma ora i suoi romanzi vanno a ruba, anche grazie all'adattamento cinematografico (più o meno riuscito) di molte sue opere.
    hai detto bene: un genio . Lo conosco più che altro di fama ,avendo letto solo CRONACHE DEL DOPOBOMBA - molto intrigante.
    ma tu che te ne intendi secondo te qual'è l'opera maggiore, oltre a "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"..mi piacerebbe leggere VALIS, tu l'hai letto?

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti consiglio "Labirinto di morte", bello e intrigante fino alla fine!
    poi anche il capolavoro "la svastica sul sole" è assolutamente da leggere!

    purtroppo "valis" non l'ho ancora letto...ma lo farò sicuramente!

    da febbraio è uscita una collana di fanucci editore dedicata a dick...con oltre 20 capolavori del genio!

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 473
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Meglio l'opera da cui ha preso spunto blade runner(mi sembra..."anche gli androidi possono sognare le pecore"...),rapporto di minoranza e altri racconti,ubik(tutti letti).
    A mio avviso comunque non è malaccio quello nominato da te,poi ci sono altri miniracconti tra cui uno in cui il protagonista deve fare un viaggio di sola andata nell'ignoto per dimsotrare che le sue idee rappresentano la verita del singolo e non quella della massa..tema molto realistico in questi tempi di mediocrita forzata..(scusa non ricordo il titolo ora!argh!)

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manticorain
    Meglio l'opera da cui ha preso spunto blade runner(mi sembra..."anche gli androidi possono sognare le pecore"...),rapporto di minoranza e altri racconti,ubik(tutti letti).
    A mio avviso comunque non è malaccio quello nominato da te,poi ci sono altri miniracconti tra cui uno in cui il protagonista deve fare un viaggio di sola andata nell'ignoto per dimsotrare che le sue idee rappresentano la verita del singolo e non quella della massa..tema molto realistico in questi tempi di mediocrita forzata..(scusa non ricordo il titolo ora!argh!)
    il titolo è "ma gli androidi sognano le pecore elettriche?"
    ed è un capolavoro...te lo assicuro

  7. #6
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito Re: Philip K. Dick

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    hai detto bene: un genio . Lo conosco più che altro di fama ,avendo letto solo CRONACHE DEL DOPOBOMBA - molto intrigante.
    ma tu che te ne intendi secondo te qual'è l'opera maggiore, oltre a "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"..mi piacerebbe leggere VALIS, tu l'hai letto?
    Anche io lo conosco di fama..
    Dovrebbero essere molto, molto, ma molto belli i libri..
    Ubik è proprio bello :smt045
    pian piano li leggerò tutti

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Io per ora ho letto soltanto il libro da cui è stato tratto blade runner, e come ho amato il film, ho amato anche il libro, per il resto conosco questo autore per la fama che ha e perchè da molti dei suoi libri sono stati tratti film di successo.
    Col tempo arriverò a leggere tutti (o quasi ) i suoi romanzi

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 473
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se pia piano si legge tutte le sue opere si vede le falle del sistema americano anni 60 sotto ogni punto di visto..ma in vita è stato poco valutato..è un grave errore e il libri da cui è stato ispirato blade l'ho letto(x zero-point)...comunque preferisco gli altri da me nominati precedentemente.
    Rapporto di minoranza è stato rovinato(nel film) secondo me,in primis con la presenza di t.cruise per un personaggio piu maturo e vecchio di quello proposto e molto piu freddo.,aggiungo mi dispiace che spielberg metta il problema del bambino morto(legato al passato travagliato del regista)visto non esiste per niente nella storia originale.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manticorain
    se pia piano si legge tutte le sue opere si vede le falle del sistema americano anni 60 sotto ogni punto di visto..ma in vita è stato poco valutato..è un grave errore e il libri da cui è stato ispirato blade l'ho letto(x zero-point)...comunque preferisco gli altri da me nominati precedentemente.
    Rapporto di minoranza è stato rovinato(nel film) secondo me,in primis con la presenza di t.cruise per un personaggio piu maturo e vecchio di quello proposto e molto piu freddo.,aggiungo mi dispiace che spielberg metta il problema del bambino morto(legato al passato travagliato del regista)visto non esiste per niente nella storia originale.
    sono daccordissimo
    purtroppo molti film hanno sconvolto la visione della vita di dick...e il suo pensiero!

  11. #10
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Riprendo questo topic dell'ante-tempo per chiedere se qualcuno di voi ha letto qualcosa di questo autore. Ho acquistato un suo libro non ancora letto, Il senso inverso, e vorrei capire da chi lo ha letto a più riprese se abbraccia bene il suo stile o mi consiglia qualcos'altro dello stesso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Philip Roth
    Da Grì nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/3/2010, 22:13
  2. Philip Glass - Knee 1
    Da Coso nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/12/2006, 18:49
  3. DICK AMOREEEE MIOOOOOO!!!!
    Da giulypuccina nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/10/2006, 14:16
  4. Dick & Jane - Operazione furto
    Da Kikka_86 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/3/2006, 12:40