il mio primo libro fu Piccole Donne di L.M.Alcott
il mio primo libro fu Piccole Donne di L.M.Alcott
il mio primo libro fu il bosco delle meraviglie
Il Mio primo libro letto seriamente, tralasciando perciò piccoli brivi e libri simili, è stato il piccolo principe letto in una sola giornata ! (Però dopo qualche anno l'ho riletto e ho veramente capito il libro)
il primo primo? si si me lo ricordo si chiamava "Il Diario di un cane" però non ricordo il nome della scrittrice...Ce l'ho ancora da qualche parte
Io me lo ricordo benissimo....le favole al telefono di Gianni Rodari ...verso i 6 anni...lo adoro quel libro
io leggo da molto, ma se non ricordo male il primo che ho letto era un romanzo intitolato il re, e parlava di un gruppo di soldati americani, inglesi e australiani in un campo di prigionia giapponese; il libro iniziava dicendo che stavano tutti male, prigionieri e guardie, tranne il direttore, che per questo era soprannominato il re. il libro racconta i discorsi dei prigionieri, i tentativi di evasione finiti nel sangue, i gesti di umanità, ma a volte anche di crudeltà, delle guardie, e finisce che con la fine della guerra tornano tutti alle loro case, tranne il re(il direttore), lui rimane li, da solo. un bellissimo romanzo, che ricordo ancora abbastanza bene, tenete conto che sono passati sicuramente piu di 20 anni da quando lo ho letto
mi ricordo benissimo è stato: io sono leggenda...bellissimo libro...
sinceramente non saprei, ma il primo di cui ho ricordo è "il gabbiano jonathan livingston", letto se non ricordo male quando avevo 5/6 anni...