ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3
Like Tree2Mi piace
  • 2 Intervento di Mad Hatter

Iniziazione alla lettura, l'inizio di una dipendenza..

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito Iniziazione alla lettura, l'inizio di una dipendenza..

    Quanti di noi, da piccoli, magari alle elementari odiavamo leggere? Tantissimi, quasi tutti. Negli anni, specie per i ragazzi d'oggi, é complesso cominciare a leggere dei libri perché presi sempre da queste convinzioni che vengono da anni addietro.
    Ognuno ha avuto un modo particolare col quale poi ha cominciato ad appassionarsi alla lettura, qual é il vostro? C'è qualche cosa, avvenimento o sentimento particolare che vi ha fatto cominciare a leggere con passione?

    Vi dico il mio nel frattempo:
    ho sempre odiato leggere fino a quando al secondo anno di liceo la prof di Italiano ci assegnò come compito per le vacanze estive di leggere due libri : Cave Canem ed il ritratto di Dorian Gray. Il primo lo lessi ok, fu caruccio ma non é che mi fece né caldo e né freddo ma la lettura del secondo innescò in me qualcosa. Fu il primo libro a prendermi davvero, il primo che prendevo per leggere con piacere, con voglia..non era affatto un obbligo per me. Da lì poi ho iniziato a vagare tra varie lettura scoprendo un mondo incredibile davanti a me, mi si aprivano le porte dell'immaginazione e dei sentimenti che solo un libro può trasmetterti.
    Ad anni di distanza: Prof, non smetterò mai di ringraziarvi. Grazie di tutto!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    A me è sempre piaciuto leggere mi sa, di sicuro a 9-10 anni leggevo già con piacere (prima boh, non ricordo praticamente nulla, quindi può essere che ho iniziato a leggere non appena ho imparato, per quel che ne so XD)

  4. #3
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Ho sempre letto tantissimo e con molto piacere, tra me e la lettura è stato amore sin dal primo momento.

    Fino ai 9-10 anni alternavo i Topolino (questi li leggo ancora adesso XD, quando capita) ai Piccoli Brividi ed ai primi libri della saga di Harry Potter, poi dalla seconda/terza media in avanti ho iniziato a leggere anche cose un po' più "serie". Oggi leggo un po' di tutto, dai classici alle puttanate, sempre con la stessa voglia di quasi vent'anni fa.
    A alfio61 e Jeggi piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Obama risponde alla lettera di una bambina cresciuta con due papà
    Da elena1992a nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/11/2012, 0:03
  2. Sono alla ricerca di una distribuzione Linux funzionante da CD
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/3/2009, 16:24
  3. Il ritorno di una Grande...
    Da George Best nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/7/2005, 11:37
  4. Michele Zarrillo - L'amicizia di una donna
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 20:48
  5. fine di una storia...
    Da skyboyroma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/12/2004, 8:31