Salve a tutti! Vorrei parlare del mondo del tatuaggio. Mi incuriosisce molto l'idea di sapere cosa ne pensate, quali tipi di tatuaggio vi piacciono di più, se la considerate arte o meno e tutto ciò che riguarda questa fantastica pratica.
Ovviamente dal mio intervento si può dedurre la mia posizione: per me è un arte a tutti gli effetti, i tatuaggi sono le vetrate di un tempio qual'è il nostro corpo (proprio come diceva Vince Hemingson), sono disegni indelebili che comunicano qualcosa. Alcuni li reputano blasfemi, ma secondo me c'è sacralità anche nel tatuaggio. Fino a poco tempo fa sono sempre stati visti come simbolo di illegalità, malavita, primitività, emarginazione... E solo da poco hanno superato questi pregiudizi. La storia del tatuaggio è molto complessa e i motivi per cui gli antichi si tatuavano non sono di certo i nostri. E qui appunto sorge una riflessione: oggi come oggi si è perso il vero significato del tatuarsi secondo me, il tatuaggio è visto quasi solo come abbellimento estetico. Ho notato che ora è più importante la quantità che la qualità. "Più tatuaggi ho, più sono figo. Non importa se fatti bene o male, basta che sono tatuato." .....Cosa ne pensate?
Io tatuo, sono una novellina nel campo, e mi piacerebbe leggere pareri simili al mio punto di vista e pareri totalmente opposti...Si impara sempre qualcosa!