ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 359 di 420 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369409 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,581 a 3,590 su 4192
Like Tree1110Mi piace

Che libro state leggendo in questo momento?

  1. #3581
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Stoner di John Williams.

    Durante quest'estate purtroppo ho letto poco per colpa di un libro scritto talmente male da farmi addirittura incazzare mentre lo leggevo (l'ho finito solo perchè odio lasciare i libri a metà e la storia era avvincente e volevo conoscere la fine):

    Open - La mia storia. La biografia di Andre Agassi. Libro che mi ha piacevolmente stupito e che ho letto in 2 giorni nonostante le 504 pagine

    Survivor - Chuck Palahniuk
    La Svastica sul Sole - Philip K. Dick (che porcheria, sopravvalutatissimo)

    Shogun - James Clavell (senza ombra di dubbio uno dei migliori libri che abbia mai letto, meraviglioso)

    Ultima Luce - Alan Altieri (il colpevole, il libro scritto da cani)



    Acqua Buia - Joe R. Lansdale (carino ma da Lansdale mi aspetto di più)

    Starship Troopers - Robert Heinlein (finito ieri, senza infamia né lode. Idee buone ma sviluppate troppo superficialmente)
    A Holly piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #3582
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Colgo il suggerimento per cercare e leggere Shogun, ma difendo Heinlein!
    (@Rocknrolf dopo devo farti vedere una maglietta vista ma non presa, trovo la foto e la posto!)

  4. #3583
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Colgo il suggerimento per cercare e leggere Shogun, ma difendo Heinlein!
    (@Rocknrolf dopo devo farti vedere una maglietta vista ma non presa, trovo la foto e la posto!)

    per carità non ho detto che sia un brutto libro e l'ho letto pure velocemente perchè scritto bene. Resta il fatto che se Heinlein si fosse preoccupato di descrivere con maggior attenzione l'azione, il contesto storico (fa accenni sbrigativi mentre mi sarebbe piaciuto capire il reale funzionamento del mondo che lui teorizza) i personaggi e le dinamiche della Fanteria piuttosto che perdersi troppe volte nelle descrizioni tecniche della catena di comando, del numero di ufficiali-sottoufficiali ecc ecc il libro ne avrebbe guadagnato un sacco.

  5. #3584
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ho letto Mattatoio n° 5 e avevate ragione, valeva la pena.
    Poi ho letto El sol de breda, un capitolo di una saga spagnola del 1996 circa... stupendo (sulla scia di Don Chisciotte)

    Ora sto finendo Emma della Austen, mamma mia quanto mi piace **
    All'università da me la insultano tutti, a me piace un sacco perché è piacevolissima da leggere..
    Un po' monotona, questo sì
    A illusione piace questo intervento

  6. #3585
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    per carità non ho detto che sia un brutto libro e l'ho letto pure velocemente perchè scritto bene. Resta il fatto che se Heinlein si fosse preoccupato di descrivere con maggior attenzione l'azione, il contesto storico (fa accenni sbrigativi mentre mi sarebbe piaciuto capire il reale funzionamento del mondo che lui teorizza) i personaggi e le dinamiche della Fanteria piuttosto che perdersi troppe volte nelle descrizioni tecniche della catena di comando, del numero di ufficiali-sottoufficiali ecc ecc il libro ne avrebbe guadagnato un sacco.
    Vero, avrei apprezzato molto anch'io, ma immagino abbia volutamente solo accennato a federazione e avvenimenti che l'hanno originata per concentrarsi sugli aspetti psicologici, sociali, morali sulla difficoltà fisiche e mentali nei vari addestramenti (letto parecchio tempo fa, mi ricordo le numerose parti sulle lezioni, i corsi, ecc.).
    Poi dev'essere un romanzo degli anni 50 o 60, è quasi incredibile per quel tempo la capacità di prevedere il singolo fante come unità preziosissima, costosissima, superequipaggiata, ecc. (a dispetto di quello che era a quel tempo e di quella cazzata del film che in pratica fa l'esatto contrario..si sarà di sicuro rivoltato nella tomba).
    Ora lo ritiro fuori!
    IMG_20130818_192417-1.jpg

  7. #3586
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    @Holly, a me illusione aveva consigliato, di McCarthy, anche la Trilogia della Frontiera. Ho finito il primo libro, "Cavalli selvaggi", e mi è piaciuto molto, l'ho trovato in linea, come atmosfera, a Non è un paese per vecchi ( che non ho ancora letto, avendo visto il film da poco, ma l'impressione che mi ha fatto è quella). Sto per finire anche il secondo, Oltre il confine, a cui però ho preferito il primo, pur essendo sulla stessa scia.
    Ho letto anche La strada, ma no, non mi ha convinta affatto, non mi sembrava un suo libro, quasi quasi, non fosse per lo stile di scrittura.

    Comprerò anche Meridiano di sangue, però fra un pò, voglio leggere altro, dopo aver finito la trilogia.

  8. #3587
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    @Holly, a me illusione aveva consigliato, di McCarthy, anche la Trilogia della Frontiera. Ho finito il primo libro, "Cavalli selvaggi", e mi è piaciuto molto, l'ho trovato in linea, come atmosfera, a Non è un paese per vecchi ( che non ho ancora letto, avendo visto il film da poco, ma l'impressione che mi ha fatto è quella). Sto per finire anche il secondo, Oltre il confine, a cui però ho preferito il primo, pur essendo sulla stessa scia.
    Ho letto anche La strada, ma no, non mi ha convinta affatto, non mi sembrava un suo libro, quasi quasi, non fosse per lo stile di scrittura.

    Comprerò anche Meridiano di sangue, però fra un pò, voglio leggere altro, dopo aver finito la trilogia.
    @Temperance, grazie è che avevo già quei tre sul kindle, ecco perché avevo nominato solo quelli
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #3588
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Il libro dell'Inquietudine di Bernardo Soares, anche se mi è piaciuto ho fatto davvero tanta fatica a leggere piu' di venti pagine alla volta..

    Pastorale americana di Roth mi è piaciuto molto. Non è il mio preferito di Roth ma è veramente bello.

    Oggi ho iniziato L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce, promette bene come inizio.

    Dopo L'imprevedibile viaggio di Harold Fry credo che inizierò La ruota del tempo di Robert Jordan.
    A illusione piace questo intervento

  10. #3589
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Il libro dell'Inquietudine di Bernardo Soares, anche se mi è piaciuto ho fatto davvero tanta fatica a leggere piu' di venti pagine alla volta..

    Pastorale americana di Roth mi è piaciuto molto. Non è il mio preferito di Roth ma è veramente bello.

    Oggi ho iniziato L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce, promette bene come inizio.

    Dopo L'imprevedibile viaggio di Harold Fry credo che inizierò La ruota del tempo di Robert Jordan.
    auguri !
    A Mad Hatter piace questo intervento

  11. #3590
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Il libro dell'Inquietudine di Bernardo Soares, anche se mi è piaciuto ho fatto davvero tanta fatica a leggere piu' di venti pagine alla volta..
    Beh sei stato bravo a terminarlo. Io ce l'ho lì da un bel po' d'anni in attesa di essere finito, definirlo pesante è un eufemismo.
    A Mad Hatter piace questo intervento

Discussioni simili

  1. In questo momento...
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 15/5/2013, 16:04
  2. Che manga/anime state leggendo/vedendo ora?
    Da cafonaccio nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 2:42
  3. In Questo Momento?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 20:50
  4. Ke programma o film tv state guardando in qst momento???
    Da Jessikina_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/2/2005, 14:23