Un libro sui segreti del Vaticano di Alberto Angela.
Un libro sui segreti del Vaticano di Alberto Angela.
Amori ridicoli - M. Kundera
L'insostenibile leggerezza dell'essere - Kundera
La verdad sobre el caso Harry Quebert, Jöel Dicker
Il corsaro nero - Emilio Salgari
E' da tempo uno dei libri che avevo nella lista dei Prima o poi leggerò seppure non avevo intenzione di leggerlo immediatamente. Il fatto é che mi trovavo in libreria il cui titolare é un caro amico ed ho trovato dei classici a prezzi stracciati e tra questi mi ha tentato questo qui a poco meno di 5 euro. Ne ho letto quasi la metà e devo dire che promette bene, le descrizioni sono meravigliose e permettono davvero di riuscire ad immaginare tutto ciò che accade con una precisione microscopica. La tipologia di scrittura per quanto concerne l'intreccio ricorda molto Dumas, a me tanto caro..spero si riveli bello così come ad oggi mi sembra.
Kamchatka - Marcelo Figueras
finito the dome (lungo ma bello)... letto american gods (insomma...)... poi ieri sera ho comprato carrie (perchè farmeli prestare tutti dalla mia amica bea mi sembrava un pelino da morto di fame )
iniziato stasera... mi ha preso fin da subito... solo che un'ora e qualcosa sono arrivato quasi a metà romanzo...
non per fare il cagacazzo caro stephen king... ma tra le 200pg. di questo e le oltre 1200 di the dome ci starebbero pure le vie di mezzo
finito un paio d'ore fa... in meno di 2 giorni (mio record personale che penso rimarrà imbattuto per diverso tempo)...
bello eh per carità... mi è piaciuto... però se ogni romanzo mi durasse 2 giorni mi sa che mi conviene ritornare ai prestiti di bea
comunque ho già scelto il prossimo... lasciami entrare di lindqvist
un altro horror serio... perchè si mi sa che ho scoperto qual'è il genere letterario che fa per me
Baudolino - U. Eco
sto circa a 3/4 di romanzo
all'inizio non mi diceva granchè... ma poi è iniziato un crescendo continuo e ora me lo sto divorando
ma il vero (folle) motivo per cui sto scrivedo questo post è un altro
io quando leggo ho l'abitudine di dare un volto ai personaggi... cioè di raffigurarmeli... e molte volte capita che li associo a persone che conosco (o anche attori) che gli somigliano (fisicamente o anche caratterialmente)... e in un certo seso nel mio "film mentale" questi tizi finiscono per interpretare quel tale personaggio
1° esempio pratico del cavolo... mila de il suggeritore me la sono immaginata col volto di emily blunt... big jim di the dome con quello di danny de vito... sue di carrie con quello di una mia ex scopamica... eli di questo stesso romanzo con quello della sorella di un mio amico... eccetera eccetera
sono l'unico con il cervello talmente messo male da fare ste cose? probabilmente si... ma ad ogni modo fottesega
il punto della questione è che nella mia testa il protagonista del romanzo (tale oskar 13enne da stoccolma leggermente grassottello e vittima di bullismo) è interpretato da @Half shadow in versione adolescente
è lui! ho iniziato fin dalle prime pagine ad associarlo alla sua faccia (che ricordo dal topic delle foto) e ormai è fatta