"Batti il muro"
Stupendo!
Mario Rigoni Stern - Il sergente nella neve
Charles Darwin - Diario Di Un Naturalista Giramondo
Ho appena finito di leggere tutti e tre i libri di Anna dai capelli rossi XD
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
In questi giorni ho letto La voce delle ossa di Kathy Reichs, Cinquanta sfumature di grigio di E L James e ora Cinquanta sfumature di Nero.
Il primo mi è piaciuto, ma fino a un certo punto. Alla fine sembra di leggere sempre lo stesso libro, non ci sono cambiamenti particolari nella struttura della narrazione. Però mi piace comunque continuare a leggere i libri della Reichs, quando inizio qualche "ciclo" di libri poi lo finisco. E vale lo stesso per la trilogia "Cinquanta sfumature di"; li sto leggendo perchè sono dovunque, ne parlano tutti, e son diventata curiosa. Non è il mio genere, per niente, ma oramai li leggo tutti e tre, che son letture leggere, perfette mentre preparo un esame.
Però, cazzo, sono Twilight e co 2, la vendetta, solo che al posto del vampiro complessato c'è il dominatore tormentato. E la tipa che si strugge come una mongola. A tratti mi viene voglia di scaraventarli dalla finestra. Come la gente può appassionarsi a storie d'amore del genere è un mistero.
Appena finito di leggere "Aiuto, Poirot!"
Questo libro è l'emblema della suspense. Credi che la storia sia finita con un colpo di scena ma in realtà è l'inizio di una lunga serie che si conclude solo nelle ultime pagine. Ho molto apprezzato l'accostamento fra lo stile investigativo di Poirot a quello più scientifico e superficiale di Giraud, ha dato un tocco d'ironia all'intero intreccio narrativo.
Avevo già letto che la Christie avrebbe, metaforicamente parlando, "eliminato" " Hastings, ma non credevo lo avesse fatto giàdal secondo llibro della serie
Ti dico che io li ho scaricati tutti e tre e ne ho letti due, il primo è di 700 pagine, il secondo di 800 e il terzo di 1000, in pratica parla delle deviazioni sessuali di quest'uomo e di questa donna che cerca di cambiarlo senza molto risultati inizialmente. Per essere sincera i primi due sono dei mattoni dove spesso la storia rimane senza particolari cambiamenti, li ho trovati noiosi e infatti il terzo ce l'ho sullIpad da un mese e non riesco a trovare la forza di leggerlo XD.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci