The bloody Chamber, di Angela Carter
The bloody Chamber, di Angela Carter
Ho quasi finito Angeli e demoni di Dan Brown
Robert Langdon, massimo esperto di simbologia religiosa, dopo essere stato svegliato nel cuore della notte e trasportato dagli Stati Uniti in Svizzera, si trova a dover esaminare un cadavere terribilmente mutilato e marchiato a fuoco dal terribile segno degli Illuminati, setta molto potente che da secoli combatte il primato della Chiesa sulla Terra. L’orrendo omicidio è stato perpetrato nei laboratori del CERN, a Ginevra, ai danni dello scienziato Leonardo Vetra che, insieme alla figlia Vittoria, era riuscito a imprigionare in una specie di camera di sospensione a forma di cilindro un campione di antimateria, una particella altamente instabile che, se entrasse in contatto con la materia circostante, genererebbe un’esplosione dalle proporzioni catastrofiche.
Nel frattempo, a Roma sta per iniziare il conclave per l’elezione del nuovo papa ed è proprio in Vaticano che il cilindro, rubato, è stato nascosto, visibile sul monitor della guardia svizzera ma impossibile da trovare in tempo utile. Come se non bastasse i quattro cardinali candidati al Sommo Pontificato sono scomparsi. Tocca a Langdon e a Vittoria correre a Roma e trovare una soluzione tra codici cifrati e cripte seguendo antichi e segreti percorsi tra chiese magnifiche e splendidi monumenti.
Finito Angeli e demoni e iniziato Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson.
Da molti anni, la nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger è scomparsa senza lasciare traccia. Il corpo non è mai stato ritrovato. Quando, ormai vecchio, Vanger riceve un dono che riapre la vicenda, incarica Mikael Blomkvist, noto giornalista investigativo, di ricostruire gli avvenimenti e cercare la verità. Aiutato da Lisbeth Salander, abilissima hacker, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger, ma più scava, più le scoperta sono spaventose.
Il rumore delle onde, di Yukio Mishima
Il dio della guerra - Jean Mabire
Non tutti i bastardi sono di Vienna di Andrea Molesini
"L'inquietante signora del piano di sopra"
Io non credevo davvero che alla mia età una favola potesse colpirmi così tanto ma Anami è per tutti gli aduti che da molto tempo non sognano più.
Memorie di una Geisha, Arthur Golden
Bianca come il latte rossa come il sangue - Alessandro D'Avenia
Cominciato e finito oggi.