ops pardon errore mio è che leggendo gli altri titoli mi è balzato all'occhio un "siddharta - herman hesse" e ho fatto un attimo confusione
Sì, è di hemingway
la banda dei brocchi - coe
devo leggere tutti i romanzi di quest'uomo.
@illusione
adesso però devi vedere la versione a cartone animato della Disney...è stupenda!
ebbene... no! ho ipotizzato un po' di tutto: che il libro fosse uno dei film visti, dati i ringraziamenti prima dell'ultimo capitolo, ma l'ho subito rigettata perchè sarebbe stato troppo strano il caso di omonimia XD; stessa conclusione quando ho pensato fosse uno scritto a parte, indipendente dal resto del libro.
se scopri qualcosa informami
non ne sapevo nulla. conoscevo i film e la puntata dei simpson, ma nessuna versione disney. me la procurerò, deciso!
non penso ci sia "materiale" a riguardo, dovrebbe essere uno dei pochi libri.
ho pensato anche io che fosse un racconto a parte poi inglobato nel libro. l'ho trovato un po' "superfluo". il protagonista è lui anche perché nomina il suo gruppo, non credo che la storia sia uno dei film proiettati
non ho trovato nemmeno correlazioni con il resto del libro per quanto riguarda le tematiche... boh, l'ho trovato abbastanza "superfluo" e un po' sbrigativo, come se l'autore avesse avuto in mente una scena e avesse voluto a tutti i costi scriverla...
insomma, secondo me Coe può fare (e ha fatto) decisamente di meglio...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.