E' strano per me aver scelto di leggere questo piccolo libro, in quanto è un argomento che a me fa' un assoluto TERRORE, mi prende lo stomaco e le budella e me le ribalta, mi stringe la gola e mi bruciano gli occhi, tutto questo solo quando sento nominare la prima parola che c'è nel titolo. Ma l'ossimoro del titolo completo mi ha attratta irrefrenabilmente.
non l'ho ancora finito, ma ho pensato che sia degno di nota, pur non essendo chissà quale capolavoro, penso che per le persone che vengono colpite come me da questa cosa, debbano leggerlo.
Trama:
Niagara Falls, 4 luglio 1996. Attraversando un parco con la figlia di dodici anni, Teena Maguire viene aggredita e violentata da una banda di ragazzi sotto l'effetto della droga. Risvegliatasi dal coma, la donna riesce a identificare i suoi aggressori, ma una furibonda campagna giornalistica maschilista e la compiacenza del giudice portano all'incredibile assoluzione dei colpevoli. John Dromoor, veterano della Guerra del Golfo, appassionato d'armi e idealista che ha soccorso Teena subito dopo l'aggressione, vendica la donna uccidendo per legittima difesa uno degli imputati, mentre gli altri spariscono nel nulla o si suicidano in circostanze misteriose.