Cosa ne pensate? ho appena comprato alcuni volumi e vorrei un'impressione su di lui.. Coinvolgente come scrittore? punti di forza? punti deboli? qualunque cosa
Cosa ne pensate? ho appena comprato alcuni volumi e vorrei un'impressione su di lui.. Coinvolgente come scrittore? punti di forza? punti deboli? qualunque cosa
Sto leggendo proprio adesso Il Trono di Spade- Il grande Inverno di Martin.
Mi sono avvicinata solo adesso a questo genere e devo dire che lo sto amando. Il libro è addirittura più bello della serie tv xD
Coinvolge tantissimo e lui è un fottuto GENIO.
Appena lo scopri dillo anche a me! xD Un mio amico mi ha assillata dicendo che è fantasticomeravigliosobellissimo ma vorrei altri pareri leggermente più normali!
Ispira anche a me questa saga. Ma... @Annie Lennox è finita (io sapevo di no)? Di quanti volumi è formata?
@illusione è formata da:
A Game of Thrones:
Parte I, Il Trono di Spade
Parte II, Il Grande Inverno
(disponibili anche insieme)
A Clash of Kings:
Parte I, Il Regno dei Lupi (introvabile)
Parte II, La Regina dei Draghi
A Storm of Swords:
Parte I, Tempesta di Spade
Parte II, I Fiumi della Guerra
Parte III, Il Portale delle Tenebre
A Feast for Crows:
Parte I, Il Dominio della Regina
Parte II, L'Ombra della Profezia
A Dance with Dragons
The Winds of Winter (non ancora scritto)
A Dream of Spring (non ancora scritto)
<3
PS: Non è finita, altri due libri devono essere scritti...almeno da quello che ho letto in giro..
Grazie, se mancano solo due libri è cosa buona e giusta iniziarla al più presto!
è megabello, leggetelo che io lo amo.
da quando, anni fa, lessi le opere di tolkien, ho un blocco che mi fa evitare i fantasy.
non che tolkien non mi piaccia, suppongo la colpa sia della moda esplosa con i vari harry potter e tutti quei libri a episodi interminabili tipo telefilm - che odio dal profondo -
e poi il fantasy è un genere particolare, traendo pochi spunti dalla realtà, l'effetto straniante e di mancata immedesimazione è molto probabile, quindi dovrebbe essere proprio un librone di quelli che trascendonmo il genere (come il signore degli anelli) per convincermi a leggerlo