ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26
Like Tree14Mi piace

Qual è il vostro genere letterario preferito? E perché?

  1. #21
    evince
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non ho predilezioni. Non vado matto per i gialli, per la fantascienza e per lo splatter ma arriverei a leggere proprio di tutto (comprese - l'altro giorno - le istruzioni per montare il cestino della spazzatura :-) ) .


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Il Fantasy, quando mi perdo fra le pagine dei fantasy è la fine, vorrei essere uno dei protagonisti
    Non mi dispiacciono nemmeno quelli Sovrannaturali, solo che attualmente mi annoiano perchè sono tutti uguali, anche la caratterizzazione dei personaggi

  4. #23
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    non riesco a leggere fantasy e robe tipo stephen king e surrogati.
    amo i classici e non disprezzo i gialli fatti bene, tipo quelli della christie come lettura da ombrellone, da palleggio.

  5. #24
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io non ho un genere preferito, leggo di tutto. Mi sono avvicinata alla lettura con il fantasy, poi crescendo ho spaziato in tutti i generi, anche se di romanzi ne ho davvero pochini. Classici, saggi, gialli, thriller, horror.
    Ho libri preferiti, semmai, non generi.

  6. #25
    Matricola FdT
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 6/11/2011
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Il mio genere dominante é il classico dell'ottocento, Jane Austen prima di tutti. E non per le storie sdolcinate e gli amori appassionati, piuttosto per un ambientazione dove le cose, i paesaggi, i rapporti, hanno ancora una forte importanza. Mi piace sognare che ci siano ancora donne che si impegnano a trovare temi di discussione per intrattenere una compagnia di amici, oppure oppure di uomini che si possano chiamare gentiluomini, mi piace l'idea della compagnia, della cura delle parole, dei gesti... non so... oggi tutto questo non esiste più, ed é un gran peccato...
    A Randy Mellons, Temperance, Empusa e altri 1 piace questo intervento

  7. #26
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Io adoro letteralmente il genere thriller. E mi sono molto avvicinata alla letteratura del mistero e della simbologia. E' per tutto questo che amo Dan Brown, i suoi libri, che contengono simbologia e mistero su uno sfondo thriller mi fanno impazzire. Mi piace anche Steven King, ma non ho avuto il piacere di leggerne molto.
    Poi andando sui "classici" per così dire, mi piace Wilde: gli aforismi, le epistole, le favole, i romanzi. Mi piacciono tutte. E poi qualcosina di Shakespeare.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Qual'è il vostro animale preferito?
    Da klara nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 22/5/2012, 13:37
  2. qual'è il vostro sport preferito?
    Da marko OR nel forum Sondaggi
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 10/2/2012, 13:30
  3. Altri sport: Qual è il vostro sport preferito???
    Da claudia:-) nel forum Sport
    Risposte: 219
    Ultimo messaggio: 23/1/2011, 21:27
  4. Qual'è il vostro manga preferito?
    Da Nori nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 16:52
  5. qualè il vostro dj preferito
    Da many2o nel forum Musica
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 19:42