Leggo pochissimo, ma generalmente mi indirizzo su romanzi gialli.
Leggo pochissimo, ma generalmente mi indirizzo su romanzi gialli.
Amo il minimalismo. Mi piace perché riesce a spaziare da un argomento all'altro con estrema disinvoltura. Si legge con facilità e alla fine ti ritrovi a pensare che spesso non c'è bisogno di lunghi giri di parole per spiegare un concetto.
In linea di massima preferisco i libri noire, quelli dalle tinte forti, quasi sconsigliati ad un pubblico di minori.Qualche anno fa leggevo anche libri fantasy, ma senza appassionarmici più di tanto. Non amo particolarmente i gialli, ne romanzi rosa, o tutti quelli che sono in voga oggi.
Mi avvicino con discreta passione anche ai libri in cui è molto presente il dualismo uomo/natura. Per il resto cerco di non pormi particolari limiti, se una cosa mi interessa la leggo.
Amo il genere horror o thriller psicologici , perche' e' il mio genere preferito di sempre nei libri come in tv (da piccolo leggevo i piccoli brividi).
Amo le storie di E.A. Poe, quelle di H.P. Lovercraft e quelle di Stephen King (anche se alcuni suoi libri son dei mattoni esagerati,parecchio noiosi ma alcuni libri come cujo e A volte ritornano son davvero belli).
In oltre amo leggere biografie di gruppi e storie sulla musica e sui vari generi musicali
Ho letto Heroin diaries di Nikki Sixx ( noto bassista dei Motley Crue, ill libro piu malato che abbia mai letto. Trainspotting a confronto e' un libro per bambini), le biografie di Metallica, Slayer, Led Zeppelin, Queen, Ozzy Osbourne, Deep Purple, la biografia di Slash e di Mustaine piu vari libri sulla storia del metal come Sound of the Beast, Lord of Chaos (parla delgi omicidi avvenuti in norvegia dai black metallers piu altre storie di sangue e violenza nel giro del metal satanico), Choosing death (che e' la storia del metal estremo), il diario di Curt Kobain (mamma mia che sfigato depresso che era quel tipo) e altri libri sulla musica classica e la musica in generale
E poi amo leggere i fumetti di Dylan Dog. Un grande
Ultima modifica di cons; 27/6/2011 alle 17:51
Non leggo tantissimo, ma quando lo faccio mi piace leggere i gialli e i thriller psicologici.
Oppure anche i romanzi, ma non quelli troppo amorosi e sdolcinati. Preferisco quelli dove si raccontano vite di persone, dei loro problemi e come li affrontano, e che in un certo modo possono anche insegnare qualcosa.
Mi piace tutto e niente: temi di attualità, letteratura straniera, bibliografie. All'interno di questi generi alcuni libri possono piacermi, altri li butterei dalla finestra.
Sento devozione per il realismo magico.Va aldilà di qualsiasi altro genere...è un genere pazzo, surreale.
personalmente non ho un genere preferito, leggo un pò di tutto anche se alcune cose proprio non mi vanno giù tipo il fantasy troppo esasperato. per il resto va tutto bene, basta che è roba di qualità
Vado per autore più che per genere. Leggo quello che mi ispira, non ho paletti
Prediligo le storie noire, quelle dalle tinte cupe. Amo particolarmente storie nichiliste, meglio se scritte in uno stile originale. I libri troppo descrittivi dopo un po' mi annoiano, preferisco rimanere concentrato sui fatti, non sul colore della carta da parati.