quoto al 100 per cento... adoro la filosofia anche se a scuola non l'ho iniziata a studiare, ma ci rifletto su per conto mioOriginariamente inviata da lordalbert
quoto al 100 per cento... adoro la filosofia anche se a scuola non l'ho iniziata a studiare, ma ci rifletto su per conto mioOriginariamente inviata da lordalbert
IO adoro la filosofia..in particolar modo amo la filosofia di Epicuro..
Ottima scelta, è un pensatore molto interessanteOriginariamente inviata da PuNkSkApUnK
se ti interessano dei testi di approfondimento posso consigliartene qualcuno:
-Diego Fusaro, La farmacia di Epicuro, Il Prato, 2006 (x info: www.filosofico.net)
-Karl Marx, Differenza tra le filosofie della natura di Democrito e di Epicuro, Bompiani, 2004
- Giovanni Reale, Cinismo, Epicureismo, Stoicismo, Bompiani, 2004
Ti consiglio in particolar modo il primo, dedicato nella sua interezza al pensatore del Giardino; c'è anche una breve presentazione di Giovanni Reale, un grande storico della filosofia antica
I sapori semplici danno lo stesso piacere dei più raffinati, l'acqua e un pezzo di pane fanno il piacere più pieno a chi ne manca(Epistola a Meneceo)
pensavo fosse una materia noiosa, invece mi piace molto
se avessi una prof non strabica che quando parla capisci chi guarda, sarebbe meglio.. ed è pure noiosa.. però vabbè
Alle superiori non l'ho studiata, mi sono avvicinato a questa disciplina per conto mio e ora me ne occupo tra i banchi della mia università.Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Spesso sono proprio i professori che ci rendono piacevoli o meno determinate materie; se ci accostassimo personalmente a queste probabilmente i nostri verdetti prenderebbero pieghe diverse.
Casomai volessi approfondire certuni argomenti potrei darti qualche consiglio sui testi che potrebbero servire alla bisogna
ciao