ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Gelatiera e yogurtiera

  1. #1
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito Gelatiera e yogurtiera

    Vorrei aquistare uno, o entrambi, questi elettrodomestici. but prima chiedo a voi.



    Qualcuno le usa?
    Come si trova?
    viene bene il gelato?
    viene bene lo yogurt?
    Il funzionamento è facile?

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Fare il gelato è una cazzata, farlo bene è complicato, l'impotante sono le dosi dei prodotti...

    alla fine ti basta un mantecatore e il gelato lo fai, per lo yogurt non saprei...

  4. #3
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Mia madre ce l'ha,e per quanto ne so si trova bene...Il gelato viene buonissimo e lo puoi fare veramente con qualunque cosa oltre che con i prodotti appositi(tipo noi una volta l'abbiamo fatto col succo di frutta ed è venuto pure buono!). Io non l'ho mai aiutata quindi non so come funzioni esattamente,me penso sia semplice visto che ci mette sempre poco tempo a farlo.
    A fare lo yogurt però non abbiamo mai provato,quindi non ti so dire...

  5. #4
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    io qualche faccio lo yogurt in casa ma mi viene sempre troppo liquido cioè non mi è mai venuto denso come quello da vasetto ma il sapore comunque è ottimo
    la gelatiera mi arriverà a breve quindi per adesso non posso dirti nulla

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    a me avevano detto che fare lo yogurt con la macchina apposita è un po' complicato perchè se vuoi farlo bene deve comprare in farmacia i fermenti lattici puri. non so se costano molto comunque, ma non hanno un buon profumo solitamente

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    io ho la gelatiera, ho modificato le dosi (aumentato tutto in pratica tranne il latte ) e il gelato viene che è una meraviglia. Il problema è che è piccolina, e non ne viene molto.. forse anche perchè lo mangiamo subito perche è più buono, tutti sono golosi e finisce subito..

    Magari ce ne sono di più grandi, non so..

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Io ho la gelatiera ed è fantastica...

  9. #8
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    mi è arrivata la gelatiera finalmente
    ed i gelati sono divini

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    mia mamma ogni tanto fa il gelato con la gelatiera ma a parer mio viene troppo pesante, sulla bocca e sul palato mi resta la patina di grasso e non è per niente bello. pensavo fosse solo colpa del gelato di mia mamma ma l'ho constatato anche con altri gelati fatti in casa.
    c'è da dire però, che se il gelato al cioccolato non è venuto bene, quello alla vaniglia era da stupro

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2009
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mia mamma ha la yogurtiera... a lei non servono fermenti lattici o simili, basta latte e un barattolino di yogurt (la prima volta lo compri, poi una volta fatto per rifarlo tieni un po' di quello dell'ultima volta) viene molto buono e puoi sbizzarrirti come vuoi, l'uni neo è che devi farne 1 litro per volta e non dura molto, quindi o mangi solo quello per un paio di giorni o devi avere una famiglia numerosa... altrimenti ne butti via metà

Tag per questa discussione