a me fa impazzire il tonno o il salmone fresco fatto a insalata...
nn devi neanche cucinarlo..basto che lo condisci un pò
magari accompagnato da qualche ostrica e spaghetti all'astice..che però nn so fare
a me fa impazzire il tonno o il salmone fresco fatto a insalata...
nn devi neanche cucinarlo..basto che lo condisci un pò
magari accompagnato da qualche ostrica e spaghetti all'astice..che però nn so fare
Ingredienti per 4 persone:
800 gr. di filetti di merluzzo
200 gr. di gamberetti
1 mazzetto di asparagi
brodo vegetale
2 dl di besciamella
1 dl di panna da cucina
burro
sale
pepe
Preparazione:
Lessare gli asparagi e tenere da parte le punte.
Disporre in una pirofila imburrata i filetti di merluzzo, aggungere sale, pepe e bagnarli col brodo vegetale.
Infornare a 200 gradi per 15 minuti, infine aggiungere i gamberetti e le punte di asparagi e la besciamella mescolata alla panna.
Riporre nuovamente in fornoe fino a che la superficie non è dorata.
allora mia mamma prende il merluzzo surgelato.
prendi i pomodorini li tagli a metà e li metti nella padella con un po d'olio che perdano la loro acqua. intanto tagli in pesce a pezzettini ed aggiungerlo ai pomodorini gli ultimi cinque minuti di cottura della pasta. io di solito uso gli spaghetti. una spolverata di prezzemolo fresco e un filo d'olio.
deliziosa
queste due ricette mi ispirano molto
Spaghetti con gamberetti zucchine e scampi??? li sai fare???
Allora la calamarataaaaa!
Oppure il classico spaghetto a vongole, che per quanto sembri una ricetta scema bisogna essere artisti secondo me!
Oppure la cosa piu' semplice sarebbe trovare delle seppie FRESCHISSIME (dubito si trovino in Polentonia) e panarle leggermente con pane secco, sale, olive nere tritate, capperi tritati, aglio e prezzemolo e grigliarle
Oppure i gamberoni al brandy o al porto!
Si, sono un uomo che ama cucinare e sa farlo anche molto bene!