Ma quanto ero tenera quando scrivevo questi topic
Scusate l'off topic ma è stranissimo rileggermi dopo tempo XD
Ma quanto ero tenera quando scrivevo questi topic
Scusate l'off topic ma è stranissimo rileggermi dopo tempo XD
OT: ho notato...mi sembrava strano non ci fosse già un topic simile...cercando bene poi...
io amo lo yogurt... sopratutto quello bianco ^^
questa è la classica yogurtiera no?mi pare di ricordare che non costi nemmeno molto... comunque non la ho...ma sicuramente il procedimento sarà più semplice...
al momento consumo soprattutto yogurt greco oppure gusto pesca o fragola.
E' una cazzata prepararlo da quello che ho letto... praticamente ci devi mettere solo il latte e un vasetto di yogurt già fatto (per i fermenti lattici) e poi li metti in quei contenitori. La macchina li tienie ad una certa temperatura e poi si forma lo yogurt.
Volevo solo sapere se funzionava... e a quanto pare ho avuto la mia risposta dovrò comprarlo per forza adesso
rum mi pare che qui spieghi bene...
Come fare lo yogurt con la yogurtiera
Creare lo yogurt in casa ha molti vantaggi. Innanzitutto perché si è sicuri di mettere ingredienti sicuri, da te scelti e soprattutto economico, perché da un litro di latte ne puoi ricavare circa un litro di yogurt. Quindi fare tale alimento in casa si capisce bene che gioca moltissimo al proprio portafoglio. Farlo è anche semplice e non richiede particolari mansioni.
Per partire ci sono due metodi a scelta. Il motivo? Per farlo si ha bisogno di yogurt, pochi cucchiai per poi procrearne altri. Quindi o si prende un vasetto di yogurt bianco (comprato o creato in precedenza) oppure bisogna comprare i bacilli( fermenti lattici vivi o liofilizzati) grazie ai quali permettono al latte di fermentare velocemente. Si inserisce nella yogurtiera bacilli o lo yogurt magro (2 cucchiai per un litro di latte) e si aggiunge del latte. Si chiude ermeticamente la yogurtiera e la si aziona.
I fermenti lattici si posso acquistare in farmacia o in erboristeria e ai nostri occhi appaiono come un grumo bianco. I bacilli sono molto importati per creare lo yogurt, anzi è grazie ad essi che lo si crea.Si consiglia di creare la giusta quantità di yogurt che venga consumato in pochi giorni. Perché lo yogurt creato in casa si mantiene in frigo solo per pochi giorni, solo per quattro per la precisione e poi va a male.