ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 106

Yogurt

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Ma quanto ero tenera quando scrivevo questi topic
    Scusate l'off topic ma è stranissimo rileggermi dopo tempo XD

FdT-dipendente
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

OT: ho notato...mi sembrava strano non ci fosse già un topic simile...cercando bene poi...

~ Swan
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Piaciuto: 462 volte

Predefinito

io amo lo yogurt... sopratutto quello bianco ^^

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

yoem... io ho visto in giro questo aggeggio per fare lo yogurt e mi sembrava molto più semplice la preparazione. Qualcuno di voi hai mai provato?

FdT-dipendente
    Donna 39 anni

Predefinito

questa è la classica yogurtiera no?mi pare di ricordare che non costi nemmeno molto... comunque non la ho...ma sicuramente il procedimento sarà più semplice...

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

al momento consumo soprattutto yogurt greco oppure gusto pesca o fragola.

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    yoem... io ho visto in giro questo aggeggio per fare lo yogurt e mi sembrava molto più semplice la preparazione. Qualcuno di voi hai mai provato?
    la usa la mia nonna *-* non ho la più pallida idea di come funzi ma è buonissimo lo yogurt!

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    la usa la mia nonna *-* non ho la più pallida idea di come funzi ma è buonissimo lo yogurt!

E' una cazzata prepararlo da quello che ho letto... praticamente ci devi mettere solo il latte e un vasetto di yogurt già fatto (per i fermenti lattici) e poi li metti in quei contenitori. La macchina li tienie ad una certa temperatura e poi si forma lo yogurt.

Volevo solo sapere se funzionava... e a quanto pare ho avuto la mia risposta dovrò comprarlo per forza adesso

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    E' una cazzata prepararlo da quello che ho letto... praticamente ci devi mettere solo il latte e un vasetto di yogurt già fatto (per i fermenti lattici) e poi li metti in quei contenitori. La macchina li tienie ad una certa temperatura e poi si forma lo yogurt.

Volevo solo sapere se funzionava... e a quanto pare ho avuto la mia risposta dovrò comprarlo per forza adesso
    mia nonna usa direttamente i fermenti lattici

FdT-dipendente
    Donna 39 anni

Predefinito

rum mi pare che qui spieghi bene...

Come fare lo yogurt con la yogurtiera

Creare lo yogurt in casa ha molti vantaggi. Innanzitutto perché si è sicuri di mettere ingredienti sicuri, da te scelti e soprattutto economico, perché da un litro di latte ne puoi ricavare circa un litro di yogurt. Quindi fare tale alimento in casa si capisce bene che gioca moltissimo al proprio portafoglio. Farlo è anche semplice e non richiede particolari mansioni.
    Per partire ci sono due metodi a scelta. Il motivo? Per farlo si ha bisogno di yogurt, pochi cucchiai per poi procrearne altri. Quindi o si prende un vasetto di yogurt bianco (comprato o creato in precedenza) oppure bisogna comprare i bacilli( fermenti lattici vivi o liofilizzati) grazie ai quali permettono al latte di fermentare velocemente. Si inserisce nella yogurtiera bacilli o lo yogurt magro (2 cucchiai per un litro di latte) e si aggiunge del latte. Si chiude ermeticamente la yogurtiera e la si aziona.
    I fermenti lattici si posso acquistare in farmacia o in erboristeria e ai nostri occhi appaiono come un grumo bianco. I bacilli sono molto importati per creare lo yogurt, anzi è grazie ad essi che lo si crea.Si consiglia di creare la giusta quantità di yogurt che venga consumato in pochi giorni. Perché lo yogurt creato in casa si mantiene in frigo solo per pochi giorni, solo per quattro per la precisione e poi va a male.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima