qualcuno sa darmi la vera ricetta delle crepes dato ke le ho provate tutte e mi escono sempre delle brodaglie.... vi pregooooooooo!!!
:smt100
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa darmi la vera ricetta delle crepes dato ke le ho provate tutte e mi escono sempre delle brodaglie.... vi pregooooooooo!!!
:smt100
Allora ho trovato questa ricetta su internet ed è come la faccio io,l'unica differenza sta nel fatto che io non uso la noce moscata.
Spero che ora ti verranno meglio :)
Crèpes: ricetta base
Ingredienti per 7-8 crèpes
100 gr. di farina
2 uova intere
1 tuorlo
450 gr. di latte
20 gr. di burro
1 pizzico di sale
1 spruzzata di noce moscata
Preparazione
Mescolare le uova alla farina. ggiungere un pizzico di sale e di noce moscata. Aggiungere il latte e mescolare bene.
Lasciare riposare 1/2 ora circa.
Mettere una noce di burro nella padella (meglio la crepière) e rovesciare un mestolo scarso di composto.
Cuocere a fuoco vivace finché il composto si sia rappreso poi voltare la frittatina e cuocere qualche istante anche dall'altro lato.
Non bisogna preoccuparsi se quando si versa la pastella sembra attaccarsi. Infatti, quando si cuoce si stacca da sola.
Dopo ogni crêpe aggiungere pochissimo burro.
Servire subito farcite a piacere.
Note
Se sono dolci, aggiungere 1 cucchiaio di zucchero e la scorza grattugiata di un limone
grazie mille.... :D
bbbbbbboooooneeeee le crèpes :P :P con la nutella :P
di niente :ok:Quote:
Originariamente inviata da Laila
siiiii quelle sono le più buonee :PQuote:
Originariamente inviata da Verdy
io le mangiavo a Parigi..... ogni tanto mia mamma o Cenny me le fanno....Quote:
Quote:
io le adoro :P :P :P
Quote:
anke con mozzarella e prosciutto crudo :P
Nutella 4ever!!!!!! :P :P :P :P :PQuote:
io non riesco a farle xè non mi escono mai sottili sottili come voglio io :evil: credo serva una macchinetta apposta :(
:lol: [/b]Quote:
Originariamente inviata da Sally
Quote:
Originariamente inviata da =DaDa=
cretino parlavo delle crepes :lol: nell'altra cosa ormai sono una maestra :nice:
scusate la riesumazione, ma mi è venuta una voglia violentissima di crepes :P :P :P oggi provo a farle...quanto le adoroooo
[img][images/thumbs/grimmy_0219.jpg]http://www.marions-kochbuch.de/rezept/0219.jpg[/img]
[img][http://gastronomie.philagora.org/bretagne/images/crep_suz.jpg]http://gastronomie.philagora.org/bretagne/images/crep_suz.jpg[/img]
Quote:
si è vero sn buonissime ma qlle sn piadine salate...le creps sn dolci..tr buone kn la nutellaaaaaaa :PQuote:
Originariamente inviata da *Mauro*
è ufficiale.... non so fare le crepes :evil:Quote:
Originariamente inviata da grimmy
m'è venuta voglia di crepes alla NUTELLA anke a me :P :P :P
buone le crepes sia salate che dolci! :P
:smt110 agh che fame :|
ne vorrei una ora :|
Quote:
Originariamente inviata da margot
1lt di latte,800gr di farina,8 uova e 50gr di burro ammorbidito
metti in una casseruola tutto quanto e con un mixer ad immersione mescola tutto quanto, poi pere farle basta che passi un po di olio nel pentolino antiaderente e fai cuocere finche non e pronto, con questa ricetta dovrebbero venirtene fuori circa 20 dipende da quanto spesse le fai
Crepes con la nutella.. :P
troppo boneeeeeeeeeeeeeeeeeee! :P
Quote:
Originariamente inviata da *de*
La ricetta che ti ha proposto Eurasia ce l'ho anch'io e l'ho provata. Mi sono venute bene...Cmq prova a cercare anche nel ricettario di questo sito perchè ce ne sono tantissime! Non ho mai visto tante ricette in vita mia come qui! E' bellissimo, anche perchè adoro fare i dolci! :lol:
Quote:
Originariamente inviata da Giorgia83
Mi fa piacere :nice:
...a quando l'assaggio? :lol:
Quando vuoi! Anche adesso, ad esempio, siccome non sono andata al lavoro perchè ho l'influenza :cry: , sto per preparare un' apple pie, sperando venga bene, visto che la ricetta non l'ho ancora mai provata..