ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Crespelle al radicchio

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Crespelle al radicchio

    Ingredienti:

    3 uova, sale, 200 g di farina, 500 g di latte +
    500 g di radicchio, cipolla, olio, marsala
    600 g di latte +, 80 g di farina, 80 g di burro, sale, noce moscata

    Procedimento:
    Sbattere le uova con il sale e la farina, unire il latte alla fine per non formare grumi. lasciare riposare per un ora. su una padella antiaderente leggermente unta stendere uno strato sottile, voltare e poi togliere. (ne escono circa 24, si possono preparare il giorno prima e tenere in frigo coperte da pellicola).
    Soffriggere mezza cipolla con un po’ di olio, bagnare con marsala e aggiungere il radicchio a pezzi.
    Preparare la besciamella. volendo si possono unire 2 tuorli, 50 g di fontina e 2 cucchiai di grana.
    Imburrare una pirofila e alternare crespelle e condimento.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    non mi piace il radicchio

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Mi sono dimenticata.. che cosa sia il radicchio

  5. #4
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princy
    Mi sono dimenticata.. che cosa sia il radicchio
    sta roba qua

    [img][images/thumbs/Chloe_Radicchio_header.jpg]http://images.foodnetwork.com/webfood/images/cooking/fruitandveggieguide/Radicchio_header.jpg[/img]

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Buono il radicchio, mai mangiato con le crespelle!

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Buono il radicchio, mai mangiato con le crespelle!

    era ora che venisse anche questo momento ....sperimentare in cucina mai fermarsi .... conoscere nuove combinazioni di sapori e accostamenti fanno il palato fino

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher


    era ora che venisse anche questo momento ....sperimentare in cucina mai fermarsi .... conoscere nuove combinazioni di sapori e accostamenti fanno il palato fino
    Uhm...ma tu lo fai anche?
    Perchè ho come l'impressione che non sei tanto bravo con i fatti come con le parole

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA

    Uhm...ma tu lo fai anche?
    Perchè ho come l'impressione che non sei tanto bravo con i fatti come con le parole
    tengo amiche/amici che cucinano e mi invitano come cavia e in cambio gli porto anche nuove ricette da sperimentare.....oppure da parenti ecc..qualche volta sperimentano ....e qualche volta mi cimento anche io su qualche ricetta .......
    E paradossalmente ho imparato a fare le melanzane sotto olio solo quando una vicina di casa (napoletana)una volta ci ha spiegato come fare
    visto che fino allora l'unica cosa che facevo sotto aceto erano i peperoncini
    verdi...pero da un po di tempo ho lasciato perdere tutto perche ci vuole molto tempo e sbattimento.....

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    tengo amiche/amici che cucinano e mi invitano come cavia e in cambio gli porto anche nuove ricette da sperimentare.....oppure da parenti ecc..qualche volta sperimentano ....e qualche volta mi cimento anche io su qualche ricetta .......
    E paradossalmente ho imparato a fare le melanzane sotto olio solo quando una vicina di casa (napoletana)una volta ci ha spiegato come fare
    visto che fino allora l'unica cosa che facevo sotto aceto erano i peperoncini
    verdi...pero da un po di tempo ho lasciato perdere tutto perche ci vuole molto tempo e sbattimento.....

    Infatti..immaginavo XD

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chloe Visualizza il messaggio
    sta roba qua

    [img][images/thumbs/Chloe_Radicchio_header.jpg]http://images.foodnetwork.com/webfood/images/cooking/fruitandveggieguide/Radicchio_header.jpg[/img]
    non si vede più la foto