Visualizzazione stampabile
-
Crespelle al radicchio
Ingredienti:
3 uova, sale, 200 g di farina, 500 g di latte +
500 g di radicchio, cipolla, olio, marsala
600 g di latte +, 80 g di farina, 80 g di burro, sale, noce moscata
Procedimento:
Sbattere le uova con il sale e la farina, unire il latte alla fine per non formare grumi. lasciare riposare per un ora. su una padella antiaderente leggermente unta stendere uno strato sottile, voltare e poi togliere. (ne escono circa 24, si possono preparare il giorno prima e tenere in frigo coperte da pellicola).
Soffriggere mezza cipolla con un po’ di olio, bagnare con marsala e aggiungere il radicchio a pezzi.
Preparare la besciamella. volendo si possono unire 2 tuorli, 50 g di fontina e 2 cucchiai di grana.
Imburrare una pirofila e alternare crespelle e condimento.
-
non mi piace il radicchio :?
-
Mi sono dimenticata.. che cosa sia il radicchio :|
-
Quote:
Originariamente inviata da princy
Mi sono dimenticata.. che cosa sia il radicchio :|
sta roba qua :roll:
[img][images/thumbs/Chloe_Radicchio_header.jpg]http://images.foodnetwork.com/webfood/images/cooking/fruitandveggieguide/Radicchio_header.jpg[/img]
-
Buono il radicchio, mai mangiato con le crespelle!
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
Buono il radicchio, mai mangiato con le crespelle!
era ora che venisse anche questo momento ....sperimentare in cucina mai fermarsi .... conoscere nuove combinazioni di sapori e accostamenti fanno il palato fino 8-)
-
Quote:
Originariamente inviata da Usher
era ora che venisse anche questo momento ....sperimentare in cucina mai fermarsi .... conoscere nuove combinazioni di sapori e accostamenti fanno il palato fino 8-)
Uhm...ma tu lo fai anche?
Perchè ho come l'impressione che non sei tanto bravo con i fatti come con le parole :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
Uhm...ma tu lo fai anche?
Perchè ho come l'impressione che non sei tanto bravo con i fatti come con le parole :roll:
tengo amiche/amici che cucinano e mi invitano come cavia e in cambio gli porto anche nuove ricette da sperimentare.....oppure da parenti ecc..qualche volta sperimentano ....e qualche volta mi cimento anche io su qualche ricetta .......
E paradossalmente ho imparato a fare le melanzane sotto olio solo quando una vicina di casa (napoletana)una volta ci ha spiegato come fare
visto che fino allora l'unica cosa che facevo sotto aceto erano i peperoncini
verdi...pero da un po di tempo ho lasciato perdere tutto perche ci vuole molto tempo e sbattimento.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
Usher
tengo amiche/amici che cucinano e mi invitano come cavia e in cambio gli porto anche nuove ricette da sperimentare.....oppure da parenti ecc..qualche volta sperimentano ....e qualche volta mi cimento anche io su qualche ricetta .......
E paradossalmente ho imparato a fare le melanzane sotto olio solo quando una vicina di casa (napoletana)una volta ci ha spiegato come fare
visto che fino allora l'unica cosa che facevo sotto aceto erano i peperoncini
verdi...pero da un po di tempo ho lasciato perdere tutto perche ci vuole molto tempo e sbattimento.....
Infatti..immaginavo XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Chloe
sta roba qua :roll:
[img][images/thumbs/Chloe_Radicchio_header.jpg]http://images.foodnetwork.com/webfood/images/cooking/fruitandveggieguide/Radicchio_header.jpg[/img]
non si vede più la foto :roll: