ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Help frappè!

  1. #1
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito Help frappè!

    Ciao! Qualcuno mi può aiutare riguardo ai frappè?? A me piacciono molto e vorrei provare a farli anche a casa, ho cercato anche su internet, ma non riesco a trovare 1 ricetta giusta! Quando ho provato a farne uno ho ottenuto 1 roba tutta schiumosa e mezza solida...
    Spero che qualcuno possa darmi un aiuto!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non so bene se si tratta si frappè o frullato però quando ero piccola mia mamma metteva una banana a pezzetti in un bel piccierone di latte e poi frullava il tutto con il frullatore sd immersione ed era fenomenale.
    Se invece intendi quello con il gelato penso basti sostituire la fruuta con del gelato magari mettendo meno latte(in gelateria da me lo fanno così)

  4. #3
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Grazie! Cmq io parlavo proprio di quello con la frutta! Ho fatto anche io così, ma il latte si è tutto "gonfiato", era tutto tipo schiuma! E' questo il problema...

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 783
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma il Frappè ha proprio questa particolarità di essere un pò schiumoso, facciamo esempio del frappè alla nutella, si mischia nutella con latte, si fa lo shacker e viene fuori qualcosa di paradisiaco
    Appena lo metti in un bicchiere metti un pò di polvere di cacao, noccioline sminuzzate e del pistacchio.

  6. #5
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Grazie x la ricetta! Il problema è che il quello che avevo fatto io non era "1 po'" schiumoso, era 1 roba assurda!!! Poi si era rappreso tutto... Dai, riproverò!

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 783
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Prego

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    cos'è lo shacker?

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 783
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    lo usano i baristi proprio per creare qualcosa dalla sostanza liquida alla "schiumosa" tipo il frappè......

  10. #9
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Ma io faccio sempre quello alla banana, metto nel frullatore latte banana e gelato alla vaniglia e viene benissimo

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 13/6/2007
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    uhm... io solitamente faccio il frappè allo yogurt e alla banana ed è naturale (sono andata anche alla frapperia una volta) che sia un po schiumoso... ma uno schiumoso compatto non uno schiumoso tutta aria... se vuoi ti do la ricetta...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima