anche io :smt003Originariamente inviata da luxury
anche io :smt003Originariamente inviata da luxury
Originariamente inviata da Pescio80
no no... va proprio messo nell'impasto ... comunque eccovi la ricetta (l'unità di misura è il vasetto di yogurt... mia madre si regola così!)
Ingredienti
3 vasetti (da yogurt) di farina bianca
2 vasetti di zucchero
1/2 vasetto di olio
3 uova intere
2 vasetti di yogurt
1 bustina di lievito
un po di buccia di limone grattugiata
una bustina di vanillina
Preparazione
Mettete in una pentola tutti gli ingredienti e impastare fino ad ottenere una crema omogenea.
Imburrare una tortiera con il buco centrale,e Infornare a 180° per circa 40 minuti.
ma...
QUANDO SI MANGIA???
e sarei a dieta, sob
Originariamente inviata da Pescio80
ahahah su dai... non piangere che mi commuovo potresti comunque consolarti con il fatto che tutti gli ingredienti presi ad uno ad uno sono dietetici... e che una cosa fatta con lo yogurt, cibo magro per eccellenza non può non essere a sua volta magro ghghghhg
beh dai allora per UNA VOLTA los trappo alla regola si farà ^^
ma col gelato di yogurt invece???
mai provato a fare nulla???
ci sarebbe da "divertirsi"!
Una volta ho provato ad usare lo yogurt al cocco ed ho sostituito una parte della farina con la farina di cocco..
La mia amica invece sempre la torta allo yogurt al cocco, l'ha ricoperta con del cioccolato bianco sciolto in un po' di latte e dopo che l'ha versato sulla torta ha aggiunto un po' di farina di cocco e dello zucchero a granella...
o mio dio.... sto sbavando!!! =oQ___________
ho l'acquolina in bocca!!!
l'idea della farina di cocco è una genialata!!!!! e la cioccolata sopra poi......
dieta maledettaaaaaa
praticamente fai come faccio io quando faccio il gelato e/o il frappè alla frutta... per farlo venire più delicato, sostituisco una parte di latte (o dell'acqua) allo yogurt, e metto che ne so al posto di 50 gr di latte metto un vasetto di yogurt... magari alla frutta e poi aggiungo un po di frutta fresca dello stesso gusto dello yogurt, frullata, e viene molto molto più saporito!.Originariamente inviata da asietta81
provo a seguire il tuo consiglio!!!
ti faccio sapere... non vedo l'ora di provare anche io!!
grazie mille!!