voglio quei bignéOriginariamente inviata da Puff
voglio quei bignéOriginariamente inviata da Puff
Merda perché azzo son entrata in questo topic?
Originariamente inviata da Puff
Oddio..
Quanta roba meravigliosa :smt050
Sono tornata...e nn potevo dimenticare questa discussione!!!
Quindi rieccomi qui..a postare altre foto
LA ciambella è quella di HOMER SIMPSON
La torta con le fragole era scusa scura scura...l'ho fatta mooolto più chiara!!!!
Che buoneeeeeeeeeeeeeeeeee **
La prima è fatta con il pandispagna dove occorrono 6 uova, io ne ho messe mooolte di meno, 4 per la precisione..poi 150 g di farina..ma puoi anche mettere un po' di fecola di patate...poi 180 gr di zucchero e un pizzico di sale...la prima cosa da fare è mettere le uova intere, quindi sia albume che tuorlo, in un bel recipiente insieme allo zucchero e a un pizzico di sale..il tutto và fatto frullare con lo sbattitore a frusta (si usa il cosetto per montare i bianchi)...finchè il nostro preparato non diventi chiaro (quindi nn più sull'arancione ma sul giallo...o ancora più chiaro)...
SEGRETO: solleva le fruste...e lascia cadere un po' di impasto..se questo "scrive" allora è perfetto!!!
Da un setaccio fai cadere piano piano la farina...e mescola il tutto delicatamente con un cucchiaio di legno dal basso verso l'altro in modo che il composto non si smonti troppo!
Per la CIAMBELLA appunto metti l'impasto dentro una teglia a forma di ciambella...e per farcirla Basta della crema pasticcera (se vuoi ti posso postare la ricetta...anche se io all'originale ci metto della panna per renderla più buona e più soffice),per il sopra (tutto quel rosa ) ho sciolto ben 3 tavolette di CIOCCOLATO BIANCO e poi ho aggiunto del colorante ROSSO E GIALLO ( si trovano solo questi in commercio, almeno nei grandi supermercati)...poi l'ho versato sopra la torta è gli ho messo anche le codette di CIOCCOLATO...questo nella notte si è solidificato..
UNA TORTA MOOOOLTO MAGRA COME PUOI VEDERE
Per il SALAME invece l'impasto si chiama PASTA BISCOTTO, gli ingredienti (125g di zucchero, 90g di farina,2 uova e un tuorlo, un pizzico di sale)sono diversi ma il procedimento da seguire dopo è uguale a quello del pandispagna...
Il tutto lo si mette in una teglia quadrata (da pizza).
CONSIGLIO: non imburrare la teglia ma prendi della carta forno (delle dimensioni della teglia), bagnala sotto l'acqua...strizzala..e dopo averla messe nella TEGLIA gli versi l'impasto..
..la si lascia cuocere e raffreddare..e dopo (se hai taaaaanta fortuna) si staccherà benissimo...in questo modo potrai spalmarci sopra quello che vorrai (cioccolata, nutella, marmellata...panna e fragole...) e la si arrotola per bene...infine, quando stai per servirla gli metti un po' di zucchero a velo sopra...
Spero di essere stata abbastanza precisA!
Ho scritto un poema!