Oh mio dio. Tutto cioccolatoso! *-* Grazie!
Ma guarda secondo me è più 'reale' l'estratto (che non è la fialetta chimica eh, è una sorta di pasta cremosa fatta proprio con le nocciole, si può fare anche in casa!) che la nutella normale, anche perchè non è più un torrone a nocciola, ma un torrone a gianduia (che è buonissimo lo stesso eh XD) perchè c'è cioccolato a latte+nocciola.
Mentre in quello che ho fatto come cioccolato c'è solo quello bianco che alla fine non ha nessun sapore particolare, ma è solo dolce.
La nutella bianca l'ho comprata in un negozio che vende tutto per i dolci, è proprio come quella che i bar usano per farcire i cornetti!
Sì, alla fine è questione di gusti. A me la nutella piace molto perché da, appunto il gusto alla nocciola, senza usare altro. Poi in ogni caso nella ricetta che ho io c'è anche il cioccolato al latte, quindi sarebbe comunque "torrone alla gianduia" anche se ci mettesse l'essenza di nocciola, senza la nutella.
Lo proverei volentieri con quella bianca, ma non mi sembra di averla mai vista nei negozi che vendono direttamente al pubblico.
Sono ingrassata solo leggendovi
Con il cioccolato a latte però credo che il ripieno venga meno cremoso, o sbaglio? Perchè comunque ci sono due componenti solide (bianco e a latte)+una cremosa (nutella), cioè per dirti quello che ho fatto io se non lo lascio in frigo si scioglie diventando tipo crema spalmabile XD
Per la nutella bianca prova a chiedere nei negozi di dolciumi, neanch'io pensavo che la vendessere e invece ce l'hanno eccome! Al massimo puoi chiedere la crema alba che pure viene usata in queste preparazioni e ha un gusto neutro. In questo modo puoi aromatizzare il torrone in qualsiasi modo tu voglia!
Allora, in realtà viene molto cremoso, ma non che si liquefà se sta fuori dal frigo.
Rimane di una consistenza cremosa dentro e dura fuori, grazie al cioccolato fondente.
Ovviamente, però, per essere cremoso deve stare qualche minuto fuori dal frigo..ma poca roba..
Ma la vendono proprio nei barattoli della nutella o in quelle confezioni peso-faidatè, per intenderci
Ma la nutella bianca che dici e' tipo questa?
nutkao.png