Visualizzazione stampabile
-
:lol:
@Joy Turner a guardare i vostri topic ultimamente si fa indigestione, mi sono presa una piccola rivincita :lolll:
Se vuoi una cosa tipo budino, penso che dovresti ricorrere agli aromi artificiali, non penso che la farina possa sciogliersi nel latte, per esempio..immagino che resterebbe granuloso..
@Folletta dipende: se vengono bene metterò le foto. Se vengono una ciofeca vi dirò che non li ho fatti :lol:
-
@Joy Turner potresti provare a fare un budino con il latte di mandorle (parlo proprio del latte e non dello sciroppo che si usa per le granite), o come suggerisce The Dark Side di ricorrere alle fialette che vendono nei negozi!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bonnie Tyler
@Joy Turner potresti provare a fare un budino con il latte di mandorle (parlo proprio del latte e non dello sciroppo che si usa per le granite), o come suggerisce The Dark Side di ricorrere alle fialette che vendono nei negozi!
Rega io solo a leggere 'latte di mandorle' ho un orgasmo.
-
ahahah,cmq secondo me molto meglio il latte di mandorle,piuttosto che quelle fialette aromatizzanti.
-
Quote:
The Dark Side
@Folletta dipende: se vengono bene metterò le foto. Se vengono una ciofeca vi dirò che non li ho fatti :lol:
Figurati se ti vengono brutti!
-
@Bonnie Tyler @Folletta
Ecco il risultato :050:
Sono una donna felice :050: :050:
Quelle centrali che sembrano zeppoline sono fatte con un disco sottile di pasta frolla, un'amarena al centro e la pasta di mandorle intorno..
http://imagizer.imageshack.us/v2/102...538/DhI3ys.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/102...673/xjcSPg.jpg
-
complimentonissimi @The Dark Side! erano buoni? mi sa proprio di si
-
Quote:
The Dark Side
Ma sono bellissimi! *_* la consistenza com'era? Con i tempi di attesa è andato tutt'ok?
-
sbav *_* ne voglio un quintale!
-
Quote:
Lantis
complimentonissimi @
The Dark Side! erano buoni? mi sa proprio di si
Grazie! Sì, sono venuti ottimi!
Quote:
Bonnie Tyler
Ma sono bellissimi! *_* la consistenza com'era? Con i tempi di attesa è andato tutt'ok?
Grazie *-*
Allora..diciamo che ho un po' dovuto fare alla cactus di cane..
La farina di mandorle era 280 gr, quindi ho aggiunto circa 250 gr di zucchero e poco più di 50gr di albume.
Dopo aver rotto 4 sac a poche di quelle usa e getta (sì, perché il genio non ha pensato di portarsi da casa quella di stoffa), ho deciso nel terrore più totale di aggiungere un altro albume.
Avendo perso tantissimo tempo, ho potuto farli riposare solo 2 ore e mezzo circa.
Quando li ho infornati, tra l'albume in più e il fatto che non avevano riposato, ero terrorizzata che si liquefacessero. Così ho sparato il forno a 250 solo sopra per i primi 2-3 minuti e poi ho abbassato a 200 per il restante tempo.
Insomma..un esperimento che non finisce più, ma sono venuti divini :lol:
Stamattina abbiamo mnagiato gli ultimi 2 rimasti ed erano deliziosi.
Quote:
Dade
sbav *_* ne voglio un quintale!
Eh eh :lolll: