Visualizzazione stampabile
-
Eccomi, ho chiamato la nonna ed ecco la sua ricetta [ovviamente vale se i dolci che vuoi fare sono quelli postati da Bonnie]
250g di mandorle
10 mandorle amare
250g zucchero
1 buccia di limone [non enorme!]
1 uovo
macinare le mandorle (devono essere molto fini!) e lo zucchero, aggiungere il rosso d'uovo e il bianco montato a neve (se noti che l'impasto non ha la consistenza giusta aggiungi un altro bianco montano a neve), aggiungere la buccia del limone e mescolare bene. Far riposare e preparare i pasticcini. Infine infornare. Come un idiota non ho chiesto la temperatura del forno!
-
Sì, @Bonnie Tyler, sono proprio questi! Grazie!
Avevo pensato di farli venerdì per una cena che ho sabato..
Quindi il giorno dopo la cottura ci sarebbe, quello prima della cottura no :D
Potrei farli asciugare qualche ora, invece che una notte intera..
@Folletta grazie anche a te!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
The Dark Side
Sì, @Bonnie Tyler, sono proprio questi! Grazie!
Avevo pensato di farli venerdì per una cena che ho sabato..
Quindi il giorno dopo la cottura ci sarebbe, quello prima della cottura no :D
Potrei farli asciugare qualche ora, invece che una notte intera..
@Folletta grazie anche a te!!!
@The Dark Side si anche, però direi di farli asciugare minimo 5 ore che più o meno è simile alla durata di una 'notte'.
-
Sì, 5 ore non è un problema..
Non posso farli oggi perché il mio premuroso paparino si è dimenticato di comprare la farina -.-'
La consistenza com'è?
Secondo te riesco a usare la sparabiscotti o è troppo dura?
- - - Aggiornamento - - -
Comunque la ricetta è praticamente uguale a questa che mi ero salvata io..
Questo dice che ho buon naso :050: In tutti i sensi -.-'
-
Oddio per quanto riguarda la sparabiscotti non saprei XD è da un bel po' che non li faccio e non ricordo bene la consistenza che ha l'impasto, però qui non c'è per niente burro quindi non so se poi a staccarli dalla teglia ci riesci oppure no... senti a me, falli con la sacca normale su carta forno e vai tranquilla :183:
-
Ahahahhaahhahaahah :lol:
Mi sa di sì, va..che già sperimentare in queste occasioni, almeno sperimentiamo il meno possibile :lol:
-
Dark, poi vogliamo vedere il risultato eh!
-
@The Dark Side maledetta mi hai fatto venire voglia di mandorle, ti odio.
Cmq, io non sono amante della pasticceria secca e mi chiedevo: esiste un dolce tipo budino, tipo panna cotta, alle mandorle?
No perchè mi è venuta voglia e si sa che le mie voglie non sempre sono soddisfabili alle 23.18.
-
Quote:
Joy Turner
Cmq, io non sono amante della pasticceria secca e mi chiedevo: esiste un dolce tipo budino, tipo panna cotta, alle mandorle?
No perchè mi è venuta voglia e si sa che le mie voglie non sempre sono soddisfabili alle 23.18.
mmmm un dolcetto tipo budino fatto di mandorle mmmm sbavvv
-
Quote:
Joy Turner
budino alle mandorle esiste,ho visto parecchie volte in giro on line la ricetta,però secondo me il top per le mandorle è a parte i biscotti,la torta delizia...