Ciao a tutti! ^^
Mi servirebbe un aiutino: volevo provare a cucinare gli Onigiri, qualcuno mi sa dire con cosa posso sostituire l'alga nori?
Grazie in anticipo (:
Oyasumi nasai! (Che significa buonanotte, tanto per essere in tema xD)
Ciao a tutti! ^^
Mi servirebbe un aiutino: volevo provare a cucinare gli Onigiri, qualcuno mi sa dire con cosa posso sostituire l'alga nori?
Grazie in anticipo (:
Oyasumi nasai! (Che significa buonanotte, tanto per essere in tema xD)
Sinceramente non saprei forse con qualche verdura a foglie larghe come cavolo o verza, ma così su due piedi m'è venuta una versione dolce degli onigiri! Magari puoi cuocere il riso in latte zuccherato, usare un ripieno dolce (cioccolato, canditi o frutta secca) e al posto dell'alga nori un po' di pasta di zucchero nera! Non avranno lo stesso sapore, ma l'aspetto sarebbe molto simile agli originali
A quanto ho visto su alcune ricette per l'Onigiri,l'Alga Nori è solo un elemento decorativo e quindi potrebbe essere sostituito con qualunque cosa,una foglia di bieta o spinaci, o qualcos'altro che somigli all'alga. Io (Se fossi leggermente meno goffa e avessi la voglia di cucinare) avrei anche usato un qualunque affettato per decorarlo e afferrarlo,tralasciando ovviamente il fatto che non sembrerà affatto un tradizionale onigiri :3