ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di starlet8

Sottovalutata cucina svedese!

  1. #1
    FdT svezzato starlet8
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 5/10/2011
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito Sottovalutata cucina svedese!

    Assurdo come da noi in Italia la cucina nordica,tra cui quella svedese,sia ignorata o meglio ancora snobbata,quasi quasi paragonata a quella schifezza di "cultura gastronomica" inglese (che secondo me non potrebbe nemmeno essere chiamata cultura bensì ignoranza totale!).
    Sono stata in Svezia svariate volte perchè una mia amica di infanzia si è trasferita due anni fa per amore,e oltre a trovarlo un posto stupendo si mangia a dir poco da Dio (molto meglio anche di Norvegia e Finlandia,dove sono stata e sono effettivamente inferiori a livello culinario e penso sia oggettivo,mentre ciò che è soggettivo è che la Svezia è la mia nazione scandinava preferita,la più civile,commercializzata e progredita con gente migliore nella mia esperienza).Una selezione di carne,pesci,dolci eccezionale,molto buone anche le zuppe.Certo innegabilmente c'è l'handicap della mancanza di primi piatti (se si è fortunati e il ristorante è particolarmente buono ed avanzato si trovano gnocchi e risotti fatti discretamente ma sognatevi la pasta),ma si compensa con molte altre specialità...E non pensate che la cucina svedese buona la trovate da Ikea,è come dire che l'esempio della cucina italiana sia Pastarito



    Gastronomia a Stoccolma e cucina Svedese




  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non è che sia sottovalutata... è che non la fano da nessuna parte!!! :-( ... anche se vedendo ora non è che sia molto adatta ad un vegetariano come me! :-(... la renna... povera :-(

  4. #3
    FdT svezzato starlet8
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 5/10/2011
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    No,infatti ai vegetariani la sconsiglio perchè quasi non saprebbero cosa mangiare visto che le verdure ci sono e anche buone ma a patto che siano di accompagnamento ai secondi (diciamo che gli svedesi sono ecologici ma difficilmente vegetariani)...Però appunto Randagio non la fanno perchè è sottovalutata mentre non ha nulla da invidiare alla cucina francese,per esempio,tanto celebrata ma che io non trovo poi questa cosa eccezionale!E' celebrata solo perchè è tutto fumo e niente arrosto (o almeno poco arrosto).

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ma per me non è sottovalutata.. solo che in Italia non la si fa.

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ma conosci qualche ricetta in particolare da dirci? qualcosa che ti è piaciuto particolarmente?

  7. #6
    FdT svezzato starlet8
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 5/10/2011
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Il punto è che quando vai lì non hai che l'imbarazzo della scelta,più tardi cerco qualche ricetta e la posto.
    A Oregon piace questo intervento

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non impazzisco per la carne, ma provare non mi dispiacerebbe. Appartengo anche io alla fascia di consumatori del cibo Ikea e basta.

  9. #8
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito


  10. #9
    Inserviente - FdT Inserviente
    Uomo 60 anni
    Iscrizione: 30/10/2011
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Tipica ricetta svedese (in swenglish):




Discussioni simili

  1. LA CUCINA MIGLIORE è
    Da L@ry nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 22:00
  2. In cucina senza il pomodoro
    Da DKNY nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 13:14
  3. la cucina svedese
    Da colibrì nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 14:06
  4. Cucina mondiale
    Da gaia nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/4/2005, 20:15
  5. figuraccia.....svedese
    Da Killuminato nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/3/2005, 16:49