..perché quando una non vuole studiare.. non c'è niente da fare, non studia.
E fu così che decise di avvelenare la gente. E si mise subito all'opera.
Ok, questa ricetta è di una facilità estrema, quindi se ci sono riuscita io possono riuscirci tutti, coraggio! È la vostra autostima che vi parla *_*
Ingredienti:
Quello di cui avete bisogno per creare questi cosini dolcissimi ed obesi:
- 350 gr di farina
- 120 gr di burro (io sono una stupidissima salutista e ne ho messo un po' di meno)
- 100 gr di miele d'acacia (io sono una stupidissima obesa e ne ho messo un po' di più *_*)
- 120 gr di zucchero di canna (sì, diamine, ho detto zucchero! Posa quelle cartine!)
- 1 uovo
- scorza di 1 limone
- Un po' di latte (qualche cucchiaio.. io alla fine ho messo mezzo bicchiere piccolo, regolatevi anche in base alla durezza dell'impasto)
Preparazione:
Ora.. se non volete che l'impasto diventi un blob grumosissimo ed assolutamente non lavorabile be', setacciate la farina.. poi aggiungete tutti gli ingredienti: burro fuso a bagno maria, miele, uovo, zucchero, scorza di limone grattugiata e latte.. e fate lavorare un po' il polso ed il braccio per ottenere un impasto omogeneo.
(Se vedete che è ancora difficile da lavorare.. aggiungete un altro cucchiaio di latte)
A questo punto, l'ideale sarebbe stendere la pasta in modo da ricavarne una sfoglia alta circa 1/2 cm. E qui potete dare libero sfogo alla vostra fantasia per creare biscotti dalla forma desiderata (sì, sono ammesse anche forme assurde).
Oppure fate come la sottoscritta che si è divertita come una scema a staccare pezzetti da quel blob-impasto per lavorarli e dare loro forma direttamente con le mani.
Una volta ottenuti questi simpatici esserini, assegnate loro un posto in una teglia rivestita da carta da forno e lasciate che si cuociano e si colorino (colorare.. non bruciacchiare..) allegramente nel forno a 200° per 15 minuti.
Piccole e sfiziose varianti:
1. Prima di infornarli io ne ho ricoperti alcuni da una spennellata di miele.. hanno fatto una specie di glassa cristallina *_*
2. Se vi va, potete anche mettere qua e là qualche pezzetto di cioccolato, oppure dei pezzetti di noci!
----
Ecco i miei figlioletti *_*
Ah, queste foto le ho fatte ora... potete ben immaginare di come gli altri (più della metà ) siano già magicamente spariti tra ieri sera e stamattina