Help Help Help! qualcuno sa fare i dolcetti danesi? dovrebbero essere, nell'immagine, i secondi da sinistra. vorrei tanto imparare a farli perchè il mio ragazzo li cerca da tempo ma non li riesce a trovare.. grazie di già!
Help Help Help! qualcuno sa fare i dolcetti danesi? dovrebbero essere, nell'immagine, i secondi da sinistra. vorrei tanto imparare a farli perchè il mio ragazzo li cerca da tempo ma non li riesce a trovare.. grazie di già!
Ma i dolcetti danesi non sono quelli al burro?
Solo perché per i danesi avrei potuto aiutarti, per quelli no..
Dobbiamo aspettare la nostra cuoca @SaraNana
a costo di svegliare tutto FdT, avrò quella ricetta *-*
Sei fortunatissima, si ho la ricetta XD solo che è molto difficile da fare!!! Nel senso che si fanno con la pasta sfoglia, quindi il trucco sta tutto nel saperla fare, e non è facile per niente!!! Quindi diciamo che prima potresti provare a farli con la pasta sfoglia per dolci già pronta..la trovi al supermercato!!!
Compra quella di forma rettangolare. è semplicissimo, ti serve solo crema pasticcera e uva passa.
Apri il pacco di pasta sfoglia, ci adagi sopra uno strato non troppo grosso di crema, poi spargi l'uvetta sopra, arrotoli come se fosse un salame, tagli a fette, adagi sulla teglia con la carta forno, spennelli di uovo affinchè si colorino, inforni (forno già caldo) a 180°C finchè la sfoglia non è bella colorata e bella sfogliata....
Quando arrotoli ricorda di attaccare bene l'ultima parte al resto del rotolo, se no le "rotelle" si aprono!!!
Ti metto la foto di come escono a me questi dolcetti..confermami se son questi...
=)
Si chiamano "Radeski" che io sappia!
Questi li farò SICURO
Li ho assaggiati e mi son piaciuti troppo... nonostante l'uva passa non mi faccia impazzire, se non "abbinata" alle giuste cose xD
*_*
Va bene bellezza, allora fammi sapere =) se nn usciranno buoni con la sfoglia pronta ti darò la ricetta della mia pasta sfoglia =)=)