Dipende.
se per te non è un problema mangiare polli che arrivano dai paesi asiatici.
Non sono proprio del mestiere ma se permetti un consiglio te lo do.
Tralasciando che sulla carne proveniente dai paesi asiatici e alcuni dell'est europeo ho i miei dubbi.
Cmq la carne è un prodotto che va consumato "fresco" quando la congeli perde un sacco in sapore, consistenza e valori energetici.
Considera che importare carne dall'estero crea anche inquinamento.
Per quanto riguarda la mia famiglia acquistiamo sempre carne da macellerie di fiducia...o altrimenti si controlla l'etichetta.
Si sto attenta a comprare sempre quella italiana.
Al massimo compro la carne argentina o quella brasiliana.
Io e la carne non siamo amiche da molto, ancora devo imparare queste cose
Ah e cmq con il mio intervento non voglio dire che la carne italiana sia la migliore al mondo...ma che se non altro è più fresca.
Una cosa che odio è quando mia madre compra le bistecche al supermercato e a volte capitano quelle che quando le metti in padella da na bistecca tanta si sgonfia ed esce una merdina di bistecchina....e anche con la carne italiana succede!
andate in argentina, poi tornate e dite se la carne argentina ha qualcosa da invidiare a quella italiana...
caxxo è buonissima! O_O
infatti se posso (e so che è veramente di origine "vera") prendo carne argentina..
poi, parlando di carni italiane, bisogna anche fare un distinguo.. non tutto quello che viene dall'Italia è buono e sano..
in genere per la carne di pollame vario vado in polleria dove so che la carne arriva da allevamenti rigorosamente "a terra" dove fanno razzolare tranquillamente i pennuti per l'aia.. la carne che si trova alla standa, quella che viene dai vari allevamenti intensivi italiani, non è che abbia un surplus di bontà rispetto alla carne estera eh..
quindi in genere, visto che mangio prevalentemente carne bianca, prendo solo cose da allevamento biologico o direttamente dalla polleria dove so pure tra un pò come si chiamava il pollo che mangio ^^
quando invece mi voglio viziare davvero, tipo una volta al mese, mi prendo una bella bisteccona rigorosamente di Chianina e vado in estasi u.u
anche la carne irlandese è buona!
comunque non pensate che qualsiasi cosa "italiana" sia buona, e qualsiasi cosa estera sia fatta con metodi da lager..
gli allevamenti intensivi, come ho già detto, sono purtroppo uguali di qualità in tutta europa..
consiglio quindi di andare a prendere la carne sempre in macellerie o pollerie serie, e se non è possibile, scegliere carni solo da allevamenti bio..
Siamo italiani e dovremmo tutelare il made in italy, ma cmq penso ke il problema nn sia la provenienza ma il tipo d mangime utilizzato, il tipo d allevamento e nn il paese d'origine se tutto è controllato.
Zone in cui gli animali hanno grandi distese su cui pascolare sn senz'altro meglio di1allevamento posto vicino l'autostrada. In quest'ultimo caso le interiora degli animali saranno senz'altro inquinati d piombo.