Visualizzazione stampabile
-
Le Brioches di Lyla
Queste invece le ho fatte ieri.
Buone anche loro :045:
1 kg di farina
6 uova
200 gr di zucchero
100 gr di latte
100 gr di burro
1 cubetto di lievito
Sbattete le uova con lo zucchero fin quando il composto non sarà molto spumoso.
A questo punto aggiungete il burro fuso e il latte tiepido (attenzione: tiepido, non caldo) nel quale avrete fatto sciogliere per bene il lievito.
Aggiungete piano piano la farina fino ad ottenere un composto morbido.
Fate lievitare per due ore.
Trascorse le due ore, fate delle palline di media grandezza e fate lievitare per altre due ore.
Cuocete in forno a 160 gradi ventilato o 180 gradi non ventilato fin quando non si dorano (devono essere solo dorate...in modo da venire soffici soffici).
Consiglio: assaggiatele per colazione con un pò di nutella dentro :050:
-
-
belin questa te la copio! :P
-
ma il problema delle brioche e fare la forma..come si fà??? e poi a te sono lievitate bene?
-
-
Ma quanta voglia e volontà ci vuole..! Dovrei passare la ricetta a qualcuno che mi è a fianco, così potrebbe farmele trovare pronte (XD) :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
xx_gossip_girl_xx
ma il problema delle brioche e fare la forma..come si fà??? e poi a te sono lievitate bene?
Io le faccio rotonde... :roll:
Poi ne ho fatto una molto più grande "allungata", in questo modo viene ancora più morbida..
Lievitano benissimo...perché?
-
La mia ricetta è appena diversa... ecco le mie brioche :P
http://i47.tinypic.com/jb0f89.jpg
-
Ma sbaglio o sono ripiene?
(che bella quella in basso a destra **)
Diversa in cosa?
Dimmi, dimmi... :D
-
Solo una è ripiena XD l'ho fatta più cicciosa di quanto già fosse hauhauau!
La mia ricetta è diversa un po' per quanto riguarda le dosi.. un po' per gli ingredienti..nel senso...che non uso burro, ma margarina vegetale...e la farina la uso sia 00 che manitoba..cioè..500 di farina00 e 500 di farina manitoba..in questo modo la pasta è + elastica e resistente...poooi metto meno uova e meno zucchero...e qualche goccia di aroma arancia o limone ^^