a me le ha fatte fare la ginecologa non il medico di base...comunque erano per vedere se una certa proteina(non mi ricordo quale)era attiva nel mio organismo altrimenti non potevo prenderla
a me le ha fatte fare la ginecologa non il medico di base...comunque erano per vedere se una certa proteina(non mi ricordo quale)era attiva nel mio organismo altrimenti non potevo prenderla
prima di incominciare l'assunzione della pillola anticoncezionale è opportuno eseguire della analisi, chiamate normalmente "screening emocoagulativo completo"
Esso comprende una serie di altri esami ematici oltre l'antitrombina III. (valore che indica la presenza di una proteina, che svolge un attività importante nella prevenzione di eventi trombotici) soprattutto se vi è una famigliarità con patologie venose (cosa cmq molto rara)
Una patologia trombotica potrebbe essere slatentizzata dall'uso di anticoncezionali.
(analisi particolarmente indicate in caso di problemi di colesterolemia!)
Per riassumere, se un medico ti prescrive la pillola senza farti fare nessun esame, o è un incapace, o un incosciente.
Saluti
nelle mie c'erano anche i valori della coagulazione e per fortuna perchè uno non era buono e così il ginecologo mi ha prescritto una cura!
le analisi sono importanti sempre, soprattutto quando si decide di iniziare la pillola che provoca grossi cambiamenti nel corpo...
ma non far fare le analisi non è rischioso per la paziente? cioè...se poi capita qualcosa causato dalla pillola la paziente può anche fare causa al ginecolgo per negligenza credo...e avrebbe la meglio.