L'efficacia è immediata se presa all'inizio del ciclo, è possibile che la nausea sia data dalla pillola stessa, ad esempio io son stata male una settimana di fila qaundo ho iniziato a prenderla.
L'efficacia è immediata se presa all'inizio del ciclo, è possibile che la nausea sia data dalla pillola stessa, ad esempio io son stata male una settimana di fila qaundo ho iniziato a prenderla.
La pillola è una bomba ormonale. E' normale che possa influire sulla tua salute i primi tempi.
Se ti senti comunque insicura, fa' un test.
Io prendo l'estinette e li c'era scritto di usare altro contraccettivo (preservativo) per almeno il primo mese di assunzione. Cosa che non feci, e mi ricordo che avevo nausee abbastanza forti, a volte ho vomitato pure, ma era semplicemente perchè l'organismo doveva abituarsi ad una bomba del genere. Il test però l'ho fatto, per stare più tranquilla.
se la hai sempre assunta correttamente, e non hai avuti fenomeni diarroici o vomito nelle primissime ore successive all'assunzione, e non hai assunto farmaci antibiotici, non corri nessun rischio.
Saluti