Che voi sappiate ,esistono anticoncezionali non in plastica e lattice? Se si di quali materiali?
Che voi sappiate ,esistono anticoncezionali non in plastica e lattice? Se si di quali materiali?
la Pillola ad esempio?
oppure il Pillolo...
Ci sono anche i cerotti in farmacia...
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
No volevo sapere esclusivamente per quanto riguarda profilattici e cose del genere
so che c'è una specie di profilattico "femminile" cioè un coso che si inserisce dentro prima di farlo.. ma non ho idea di cosa sia..
Ci sono i DUREX "Avanti" che sono in "DURON", un derivato del poliuretano, e sono ndicati per chi è allergico al lattice.
P.S: Il profilattico femminile è in poliuretano (stesso materiale di molti profilattici "maschili")
beh ci sono i preservativi non in lattice, perchè alcune persone sono allergiche...penso si possano chiedere in farmacia.Originariamente inviata da RANGER
già...ank'io l'avevo letto da qualke parte ma non so cosa sia..qualcuno mi illumini!!!!Originariamente inviata da Sally
Il preservativo femminile anzichè coprire il pene, fodera la vagina, la sua protezione è equiparata al suo patner maschile, indi protegge da gravidanza e da tutte le infezioni che vengono trasmesse sessualmente.
Per chi è allergico a lattice, come suggeriva Efa esistono quelli in duron.
Esiste poi, sempre per le donne, il nuovissimo cerotto anticoncezionale(si chiama Evra): in una confezione ci sono tre cerotti, ogni 7 giorni si applica un cerotto, alla terza settimana si interrompe per sette giorni in modo tale da permettere il ciclo mestruale...dopo di chè si ricomincia...
Il cerotto funziona come la pillola, ovvero blocca l’ovulazione e altera l’ambiente vaginale ed uterino rendendolo così inadatto alla fecondazione, attraverso il rilascio di ormoni.
Di conseguenza, le donne a cui, per le più diverse motivazioni, è stata sconsigliata dal ginecologo l’assunzione della pillola, non possono in linea di massima utilizzare neppure questo nuovo metodo.
Vi allego un'immagine per rendervi l'idea
[img][http://img445.imageshack.us/img445/9779/cerotto5nb.jpg]http://img445.imageshack.us/img445/9779/cerotto5nb.jpg[/img]
lascia perdere, è come scopare con un sacchetto.....Originariamente inviata da Sally
è tipo l'anello?Originariamente inviata da Sally