Originariamente inviata da
luna80
Il preservativo femminile anzichè coprire il pene, fodera la vagina, la sua protezione è equiparata al suo patner maschile, indi protegge da gravidanza e da tutte le infezioni che vengono trasmesse sessualmente.
Per chi è allergico a lattice, come suggeriva Efa esistono quelli in duron.
Esiste poi, sempre per le donne, il nuovissimo cerotto anticoncezionale(si chiama Evra): in una confezione ci sono tre cerotti, ogni 7 giorni si applica un cerotto, alla terza settimana si interrompe per sette giorni in modo tale da permettere il ciclo mestruale...dopo di chè si ricomincia...
Il cerotto funziona come la pillola, ovvero blocca l’ovulazione e altera l’ambiente vaginale ed uterino rendendolo così inadatto alla fecondazione, attraverso il rilascio di ormoni.
Di conseguenza, le donne a cui, per le più diverse motivazioni, è stata sconsigliata dal ginecologo l’assunzione della pillola, non possono in linea di massima utilizzare neppure questo nuovo metodo.
Vi allego un'immagine per rendervi l'idea
[img][http://img445.imageshack.us/img445/9779/cerotto5nb.jpg]http://img445.imageshack.us/img445/9779/cerotto5nb.jpghttp://[/img]