le vostre madri lo sanno che prendete la pillola?? mia mamma nn lo sa, e se lo venisse sapere mi ucciderebbe... mi sembra molto strano, tt le mie amiche che prendono la pillola l'hanno detto alle loro madri... la mia nn capirebbe mai e poi mai....
Visualizzazione stampabile
le vostre madri lo sanno che prendete la pillola?? mia mamma nn lo sa, e se lo venisse sapere mi ucciderebbe... mi sembra molto strano, tt le mie amiche che prendono la pillola l'hanno detto alle loro madri... la mia nn capirebbe mai e poi mai....
Stessa identica situazione.
Traquilla,non basta molto per nasconder la pillola..tipo io l'ho nel portafoglio visto ke è una cosa che porto sempre con me e che raramente dimentico in posti che frequenta la mamma XD basta davvero un minimo di attenzione!
Ciauu
già, anchio faccio cosi!!! a parte che io durante la sett sono in un collegio, quindi chissene...poi al sabato di sera esco e anche li nn ci sono genitori... xò un pò mi disp nn poter condividere certe cose con mia mamma... di solito sono le mamme che insegnano alle figlie, nn in qst campo...
la mamma è sempre la mamma... neanche la mia capirebbe mai... :)
alla mia le ho fatto credere ke la volevo iniziare x regolarizzare il ciclo e x avere meno mal di pancia e cose varie.. solo ke le mamme non sn sceme, se sanno ke 6 fidanzata, ke è 1 ragazzo a posto ke loro conoscono, ke ogni tanto vai anke a dormici lo capiscono in 1 frazione di secondo ke lo scopo x cui la prendi è x nn farla diventare nonna! :lolll:
a 16 anni, una delle prime volte oltretutto, mi si è rotto il preservativo e l ho subito detto a mia mamma perchè mi serviva la pillla del giorno dopo. Il giorno dopo dal medico mi fa "o prendi la pillola o non ti lascio più uscire di casa" :nice: :lol:
Ma scusa, megghi, quanti anni hai? perchè se sei minorenne come fai a prenderla senza che tua madre lo sappia?comunque se le parli tranquillamente pensò capirà.
certo, mia madre lo sa, è lei l'addetta che va in farmacia a fare le spese farmaceutiche ^^
Mia mamma lo sa, ne ho parlato direttamente a lei quando ho deciso di prenderla.
mia madre dopo un mese dalla prima volta l'ha kapito..è stata sempre molto aperta e intuitiva..
mi ha sempre parlato skiettamente..e quando ho deciso ke la volevo prendere gliel'ho detto.. [l'anno skorso] solo ke x dei problemi sto iniziando solo ora a prenderla..
kmq lo sa anke papà..solo ke nn sa il perkè e nn deve saperlo,sa k è x il ciclo :lol:
Anche se minorenni si può tranquillamente prenderla,basta recarsi ad un consultorio.
Però non trovo giusto nasconderlo ai propri genitori,è importante che sappiano quali medicinali(la pillola non è una caramella)prendiamo soprattutto se succede qualcosa,e poi se si va da un ginecologo serio ti fa fare le analisi e ti chiede anche una "storia medica"della tua famiglia,quindi credo che sia meglio che i genitori lo sappiano.
Io se fossi una madre sarei molto più contenta di sapere che mia figlia prende la pillola piuttosto di vederla arrivare per dirmi che è incinta.
Proteggersi è una cosa da persone responsabili,e se proprio i vostri genitori pensate non possano capire dite che la assumete per il ciclo.
a parte il fatto che io nn la prendo...
ma se un giorno decido di prenderla, è molto difficile che lo dica a mia mamma....perchè so già la faccia che mi farebbe e che cmq gli darebbe fastidio...e poi nn sarebbe nemmeno facile x me parlarne cnlei dato che io di qst cose cn mia madre nn ci parlo assolutamente.
mia mamma lo sa perchè è stata lei a consigliarmela.....principalmente perchè ho il ciclo molto irregolare...poi comunque sapendo che sto cn il mio tipo da più 3 anni...
il problema è ke mia mamma è venuta a sapere che volevo prenderla, e nn l'ha presa del tutto bene... cmq io sn andata in ospedale, ho fatto la visita, mi sono fatta prescrivere la pillola e ho pagato subito la visita in modo che nn mandassere lettere di nessun tipo a casa...
vedrai che le passerà...però forse se glielo dicevi le avrebbe fatto più piacere che venirlo sapere dopo...
su quello hai ragione tu, ma purtroppo con mia mamma nn sono mai riuascita a parlare si certe cose, nn c'è mai stato quel tipo si rapporto. in più il vero problema è che lei crede che io sia troppo piccola... dice che mi rovino la vita a qst età o cose varie... mia mamma vive ancora nel medioevo... :(
No mia mamma no,la "seconda" si.
si, lo sa perchè non mi piace fare le cose di nascosto...anch'io pensavo che avrebbe reagito male invece no...cioè, non è che abbia fatto i salti di gioia ma ha apprezzato il fatto che glielo abbia detto...
La mia lo sa, inizialmente le ho detto che era per regolare il ciclo e poi insomma gli ho detto il vero scopo perchè prendevo un anticoncezionale. Anche x me lei è l'addetta alle spese farmaceutiche xD
Non sapevo potesse essere prescritta senza l'autorizzazione di un genitore o.o
Credo si riferisse al fatto di fare sesso a 16 anni, non al prendere la pillola! ;) E non voglio sembrare bigotto o antico, ma non le do del tutto torto. Mia sorella ha 16 anni e sinceramente, conoscendola bene, mi rendo conto che è ancora troppo piccola (non fisicamente, ma mentalmente) per fare certe cose. Non dico che sia sbagliato farle, o che disapprovo chi le fa, solo che si vivono in un modo sbagliato.
Cosa intendo per troppo piccola? Intendo che si vivono le cose in maniera sbagliata. O infantile/sognatrice, o incoscente/ribelle... si rischia di fare determinate cose solo per accontentare il proprio lui, o per essere come le amiche, o perchè si ha incontrato il principe azzurro (che poi si mollerà dopo due mesi), o per dispetto ai genitori che "pensano che io sia ancora una bambina", o per sentirsi grande, o per una vera convinzione (il fatto di essere convinti di una cosa, non significa avere ragione) di stare facendo la cosa giusta...
Mia mamma lo sa, e me lo ricorda pure :)
Completamente d'accordo.
Se una ragazza è poco seria e si comporta da tale lo fa anche a 20-25 anni,per certe cose non c'è un'età fissa e decisa in cui è giusto farle.
Ci sono certamente ragazzine che si buttano via,ma questo può succedere anche a 20 anni quando da loro ci si aspetterebbe decisamente altro.
Io penso che scegliere di assumere un contraccettivo sia già una scelta da persona matura e consapevole delle proprie scelte e azioni,e quindi se fossi madre sarei contenta della cosa,ovviamente sperando che questa scelta non la porti comunque ad essere un'incosciente(coloro che assumono la pillola e hanno rapporti con sconosciuti senza preservativo sono comunque delle incoscienti).
Per me certe cose è giusto farle ragionandoci sopra e facendole con la testa,senza fare male a nessuno e tantomeno a se stessi.
Il mio approccio con il sesso è iniziato ad un'età che tu definiresti sicuramente troppo piccola..ma quand'è che è giusto iniziare?c'è un'età anagrafica?le persone maturano ad età diverse,io ho fatto le mie scelte ragionandoci con amore,e non me ne pentirò mai,come invece alcune ragazze che hanno aspettato e hanno finito per fare degli sbagli di cui si sono subito pentite.
Quindi semplicemente io posso dire:dipende.
Dipende da tanti,troppi fattori,per giudicare.
Ma se fossi madre penserei che mia figlia si distrugge la vita facendo sesso non protetta rischiando malattie e gravidanze indesiderate piuttosto che sesso con una persona a cui vuole bene proteggendo entrambi.
Anche perchè tanto cosa cambia se loro ve la vietano visto che la si può prendere senza autorizzazione?
guarda io ho amiche dove le loro madri sanno che prendono la pillola..anzi..gliela pagano pure ogni volta la scatoletta e manco sanno con chi trombano però...un esempio è una mia amica dove la madre lascia completa libertà a sua figlia in questo senso..
Sa che frequenta ragazzi che conosce nelle varie communty tipo netlog ecc ecc...sa che prende la pillola..ma non sa con chi tromba....-.-
quindi non so cosa sia peggio
Forse non mi sono spiegato. Non ho mai detto che chi fa sesso presto sbaglia. Io l'ho fatto a 22 anni, ma non per scelta: è semplicemente andata così. Se avessi trovato la ragazza giusta a 16, probabilmente l'avrei fatto.
Io parlavo più che altro di probabilità: quante probabilità ci sono che il fidanzato che si ha a 16 anni, sia davvero l'uomo della vita, con cui si creerà insieme un futuro?
E per questo che mi do dell'antico da solo: io non credo che si debba aspettare il matrimonio o "bigottonerie" del genere, ma penso che la propria verginità sia forse il più grande dono che una donna possa fare ad un uomo per dimostrargli il proprio amore. E una volta persa con un ragazzino che, quando va bene, dura un paio di anni, non si può più riottenerla. Si rischia poi di trovare l'uomo giusto e di avere il rimorso di non potergli dare il proprio "dono".
E' ufficiale: sono antico! :)
io ho deciso do prendere dopo7 mesi che ero col mio ragazza, avevo troppa paura che mi succedessa qlcs.. nn credo do essere un incoscente che lo fa col primo ke passa, io amo il mio ragazzo, e lui mi porta tantissimo rispetto... lui ha 19 anni e ha aspettato 7 mesi per farlo con me... se qst nn è rispetto a amore allora nn so nemmeno io...io credo che tu abbbia ragione, ci sono peerdone che maturano prima, e altre dopo...io mi sento un pokino più grande di molte altre ragazze della mia età... forse dipente dal fatto che io sono andata via di casa molto presto... insomma, io sono felicisssima della mia scelta, anke a costo di doverla nascondere ai miei genitori...
++be si dalcaso che cm ho già scritto ma si vede ke nn avevi molta voglia di leggere, io sono andata in ospedale,ho fatto la mia bella visita e mi sono fatta prescrivere la pillola, ecco tutto..e ora ogni 4 mesi ci vado a fare una visita di controllo, almeno per il primo anno... io nn vivo a casa dalla amma che mi pulisce anche il sedere, quindi ma devo arrangiare da sola.!!! cm se tu avassi il permesso di criticare quello che faccio... prima di scriverealmeno leggi tutti i messaggi,i qst fatto l'avevo già scritto!!!