ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

pillola contraccettiva

  1. #1
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito pillola contraccettiva

    scusatemi se c è già un topic del genere, ma vi volevo chiedere..se io, che ho 16 anni, mi presento da sola in un consultorio, e chiedo di poter avere la pillola contraccettiva (quella da prendere tutti i giorni) loro me la danno o serve un adulto?

    Poi non capisco una cosa..nel caso servisse un adulto..allora xke x la pillola del giorno dopo (che penso faccia anche maluccio all organismo) nn fanno storie?

  2. #2
    VivaLaVida
    Ospite

    Predefinito

    la pillola contraccettiva nn la danno in un consultorio ma devi recarti dal tuo ginecologo il quale ti prescrivera delle analisi del sangue da fare,ti fara una visita e poi ti consigliera lui il tipo di pillola da prendere.
    Per quanto riguarda la pdgd in un consultorio te la danno senza far storie(in alcuni casi)se sei maggiorenne,altrimenti serve un adulto che ti accompagni.quindi nn è vero che non fanno storie.Le fanno e poi come....

  3. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da VivaLaVida Visualizza il messaggio
    la pillola contraccettiva nn la danno in un consultorio ma devi recarti dal tuo ginecologo il quale ti prescrivera delle analisi del sangue da fare,ti fara una visita e poi ti consigliera lui il tipo di pillola da prendere.
    Per quanto riguarda la pdgd in un consultorio te la danno senza far storie(in alcuni casi)se sei maggiorenne,altrimenti serve un adulto che ti accompagni.quindi nn è vero che non fanno storie.Le fanno e poi come....
    esttamente.
    la pillola contracettiva è un farmaco che altera il normale funzionamento fiseologico del corpo. Oggi è un farmaco sicuro e una terapia comprovata.
    Vai dal ginecologo (sarebbe meglio) o al medico della mutua. Un veloce esame del sague e avrai la tua pillola.
    Se sei minorenne a norma di legge serve l'autorizzazione di un genitore, visto che non hai nessun sconpenso ormonale da curare.
    Se hai domande, scrivi!

  4. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Scusate se vi contraddico ma io ho sedici anni e da quando ne ho 15 che prendo la pillola che mi è stata prescritta da un consultorio, ho parlato con una ginecologa e fatto esami del sangue dopo tre mesi per controllare la situazione ma tutto tramite consultorio senza bisogno della presenza dei miei che non sanno nulla e come me ci sono tante ragazze che la prendono senza dirlo ai genitori.

  5. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'eccezzione che conferma la regola!!
    a parte tutto la prassi per un minirenne è quella... poi che a volte si faccia diversamente è tutto un altro film!

  6. #6
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cmq ci sono mille topic sulla pillola, basta che guardi un po in questa sezione.

  7. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da VivaLaVida Visualizza il messaggio
    la pillola contraccettiva nn la danno in un consultorio ma devi recarti dal tuo ginecologo il quale ti prescrivera delle analisi del sangue da fare,ti fara una visita e poi ti consigliera lui il tipo di pillola da prendere.
    Per quanto riguarda la pdgd in un consultorio te la danno senza far storie(in alcuni casi)se sei maggiorenne,altrimenti serve un adulto che ti accompagni.quindi nn è vero che non fanno storie.Le fanno e poi come....
    non è vero! se vai al consultorio c'è una dottore o dottoressa che ti visita e ti prescrive le analisi da fare e poi te le controlla e ti da la pillola più adatta a te, se puoi prenderla ovviamente, ad una mia amica gli ha dato l'anello vaginale...

  8. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fire_girl Visualizza il messaggio
    non è vero! se vai al consultorio c'è una dottore o dottoressa che ti visita e ti prescrive le analisi da fare e poi te le controlla e ti da la pillola più adatta a te, se puoi prenderla ovviamente, ad una mia amica gli ha dato l'anello vaginale...
    Esatto. Ti possono prescrivere anche l'anello o i cerotti e nel caso ci sia bisogno anche la pillola del giorno dopo, almeno così funziona nel mio consultorio ma anche in altri a quanto ne so da amiche!

  9. #9
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    ok..e gli esami li faccio all ospedale, giusto?
    Per il consultorio devo prendere un appuntamento o basta ke mi presento lì?

    cmq x quanto riguarda quella del giorno dopo, io nn ho mai avuto problemi ad averla, a parte una volta ke il medico d famiglia nn me la prescrisse, e sn dovuta andare al pronto soccorso..lì te la danno immediatamente e mi dissero ke il medico di famiglia era tenuto a darmela...poi boh, nn so..

  10. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si per gli esami devi andare in ospedale, loro ti fanno la prescrizione. Nel mio consultorio non c'è tutti i giorni la ginecolaga, prima sono andata li e mi hanno spiegato i vari metodi ormonali che potevo scegliere e poi mi hanno prenotato per parlare con la ginecologa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pillola...
    Da pikkola_ele nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 11:05
  2. pillola del gg dp
    Da Revy nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 19:09
  3. pillola...
    Da ...Girl90... nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 15:20
  4. pillola
    Da cucaracha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 9:26