ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

buone notizie?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito buone notizie?

    Pillola spray» allo studio in Australia E intanto le nuovo frontiere della contraccezione puntano anche alla protezione dalle infezioni

    PRAGA - Si usa come un profumo, funziona come una pillola contraccettiva: uno o due puff sulla pelle ed ecco l’effetto «niente figli». «Gli spray anti-concezionali sono ancora nella prima fase di ricerca – ha ricordato R. Sitruk-Ware della Rockefeller University di New York nel suo intervento al X Congresso della European Society of Contraception in corso a Praga. – e se questa darà i suoi frutti contribuirà ad allargare l’offerta di metodi per una contraccezione che sta diventando sempre più personalizzata, “tailor made”, dicono gli esperti, come un abito confezionato su misura da un sarto».
    Il sistema lo hanno inventato gli australiani, esperti nello studio di filtri solari e di assorbimento di sostanze da parte della pelle. Si tratta in pratica di un dispositivo, simile a quegli inalatori usati dai pazienti con l’asma, caricato questa volta con un derivato del testosterone, un ormone capace di bloccare l’ovulazione. Appoggiato sull’avambraccio, libera una dose controllata del farmaco che in 30 secondi attraversa gli strati più superficiali della pelle e si deposita in quelli profondi che diventano un serbatoio. Da lì l’ormone viene a poco a poco liberato nel sangue dove il livello utile per bloccare l’ovulazione si mantiene anche dopo 36 ore dall’ultimo puff. Così hanno dimostrato, con uno studio pubblicato sulla rivista scientifica «Contraception», alcuni ricercatori australiani dell’University of Sydney che sottolineano i vantaggi della «pillola-spray»: è invisibile (non come i cerotti che d’estate, al mare, si vedono) ed è a prova di dimenticanza (saltare un puff non è un problema , saltare una pillola estroprogestinica sì).
    LA «DOPPIA PROTEZIONE» - «La contraccezione del futuro – puntualizza Emilio Arisi, ginecologo a Trento – punta anche alla cosiddetta “dual protection” o “double Dutch” (Dutch perché l’hanno proposta per primi gli olandesi): associare un contraccettivo (pillola o spirale) a un metodo che metta al riparo anche dalle infezioni sessualmente trasmesse (non solo Aids, ma epatite, infezioni da papillomavirus, persino da germi di sifilide e da gonorrea, malattie che stanno riemergendo), come il preservativo».
    CONTRACCEZIONE D'EMERGENZA - Anche i metodi anti-concezionali classici si stanno sempre più affinando, mentre altre forme di contraccezione, come quella di emergenza, stanno facendo discutere. «Oggi – conferma Rossella Nappi ginecologa a Pavia – si prendono in considerazione anche i benefici non-contraccettivi della pillola, compresi gli effetti “cosmetici” sulla pelle o sulla silhouette che i prodotti di ultima generazione assicurano». L’Italia comunque è uno dei Paesi europei che utilizza meno la pillola rispetto ad altri (al primo posto sta ancora il preservativo seguito dal coito interrotto), ma ha visto negli ultimi tempi un boom della contraccezione di emergenza: 320 mila confezioni di pillola del giorno dopo vendute nel 2006, 370 mila nel 2007. <Questo approccio – dice Giorgio Vittori, ginecologo a Roma e Presidente della Società italiana di ginecologia e ostetricia - deve restare di emergenza e non diventare un metodo anticoncezionale di routine». Curiosamente nel nostro Paese non si parla di contraccezione di emergenza con lo Iud (la spirale) che, secondo quanto emerso al congresso di Praga, è sicuro, efficace e può essere utilizzato anche entro cinque giorni dal rapporto a rischio (la “pillola del giorno dopo” deve essere somministrata entro 72 ore).

  2. #2
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Kissà quando e se arriverà mai in Italia

  3. #3
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Chissà quanto è sicuro..

  4. #4
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    In effetti lascia un po' dubbiosi

    Però sono contento che si lavori sulla prevenzione. Almeno qualcuno ricerca cose più o meno utili, e non scopre che i topi si arrapano con il calendario di Paris Hilton -.-

  5. #5
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    In effetti lascia un po' dubbiosi

    Però sono contento che si lavori sulla prevenzione. Almeno qualcuno ricerca cose più o meno utili, e non scopre che i topi si arrapano con il calendario di Paris Hilton -.-
    Effettivamente

  6. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    ho letto che è in arrivo(chissà quando però) anche il preservativo spray

  7. #7
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    si ma il preservativo spray protegge dalle malattie?

  8. #8
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Un preservativo...ad personam

    Lo spruzzi, asciuga e lo sfili

    Arriva il primo preservativo spray. Inventato da Jan Krause dell’Institute for Condom Consultancy tedesco, l'insolito contraccettivo si spruzza, si lascia asciugare ed pronto all'uso.
    Ancora in attesa di brevetto lo spray profilattico promette di superare ogni tipo di problema di dimensioni e dovrebbe essere uin vendita nel 2008.
    Una semplice bomboletta, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 dollari e in grado di produrre dai 10 ai 20 condom a seconda della misura del pene, irrora lattice liquido che asciuga in 20-25 secondi creando una guaina che aderisce perfettamente alla forma del pene.
    Dopodiché il gioco è fatto. E dopo l'uso, viene sfilato come un normale preservativo.

    Un vero e proprio condom 'ad personam' insomma, che consente, se non altro, di realizzare preservativi che dovrebbero aderire perfettamente alla forma del pene. Superando i problemi legati a dimensioni che differiscono, per eccesso o per difetto, dalle misure standard. La prova? "Con questa tecnologia", assicura l'inventore, "potremmo tranquillamente costruire profilattici per elefanti".
    Ma gli uomini che l'hanno provato sono divisi sul suo uso. Chi aveva difficoltà ad adattarsi alle misure standard dei condom in commercio ne è entusiasta, altri sostengono che è difficile immaginarne l'utilizzo in camera da letto.
    "Ne creeremo tante varietà, anche colorate", dice Krause, "e daremo la garanzia di una perfetta vestibilità e aderenza: il condom spray non creerà problemi di scivolamento e sarà pronto all'uso in cinque minuti."

    Ma c'è un altro motivo che potrebbe renderlo più appetibile sul mercato della contraccezione. Il condom spray promette infatti risparmi rispetto ai tradizionali preservativi. Il prezzo delle ricariche dovrebbe attestarsi tra i 5 e i 7 dollari.

    E mentre si tenta di ridurre i tempi di 'asciugatura' portandoli pochi minuti, c'è chi ne sconsiglia l'uso al primo appuntamento. A meno che non si voglia stupire con effetti speciali.



    che figata! come i Bikini spray di Futurama!

  9. #9
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yvette Visualizza il messaggio
    Chissà quanto è sicuro..

  10. #10
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ne avevo sentito parlare..ma non so proprio che dire..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cannabis: brutte notizie
    Da Dark Spiritual nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 179
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 7:46
  2. buone le noci
    Da *ale_stars* nel forum Quiz e test
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 14:51
  3. Luca Carboni - Fragole buone buone
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/1/2006, 9:21
  4. 8 buone ragioni!
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 18:19
  5. Buone Scuse per conoscere
    Da Alexius nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 17:56