ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 47

aiutatem vi prego...

  1. #21
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrylapaccia Visualizza il messaggio
    sn passati 3 giorni e ancora niente...ma è vero ke avvisano l'arrivo del ciclo quelle perdite bianche?
    Ti consiglio pienamente di fare un test

  2. #22
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    a me quando deve venirmi il ciclo mi vengono perdite bianche...comunque si, sei a rischio...cavolo, potevi prendere la pillola del giorno dopo!!

  3. #23
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    sempre essere prudenti mmh
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #24
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    credo ke il rischio ci sia....e sia pure alto....mi spiace ...cmq mai perdere la speranza

  5. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    se t erano finite il giorno stesso, o qualche giorno prima, il rischio è poco, xke è difficile ke si fosse già formato un altro ovulo. se eri in piena ovulazione, buona fortuna. rifai il test e facci sapere
    Ve lo dico tanto perche mi sono fatto una canna con la mia professoressa di biologia sta sera....Da quello che so io l'ovulo è comunque gia formato ma quello che non è ricresciuta è la parete uterina dove viene "catturato" l'ovulo.

  6. #26
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    [quote=°Pimpi°;1279864]a me quando deve venirmi il ciclo mi vengono perdite bianche...comunque si, sei a rischio...cavolo, potevi prendere la pillola del giorno dopo!![/quote]


    Ragazzi, non prendiamo la pillola del giorno dopo come una caramella!!!!

    E' un metodo abortivo, per la miseria!!!!!

    Prevenire!!! Non fare le cose e poi dire "tanto cè la pillolina che risolve tutto!!"

    Prevenire e se succede, bisogna avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità!!!Mi sembra che in questo forum si parli con troppa leggerezza di questa pillola del giorno dopo!!!!

  7. #27
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da batman13 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non prendiamo la pillola del giorno dopo come una caramella!!!! E' un metodo abortivo, per la miseria!!!!!
    D'accordo sul prenderla solo in caso di emergenza, perché non fa molto bene alle ragazze assumerla. Ma per questo motivo, non perché è un metodo abortivo. Il giorno dopo che hai fatto sesso cosa abortisci? O_O Cosa uccidi? Allora anche il preservativo è un metodo abortivo... Anche la pillola anticoncezionale è un metodo abortivo... O___O
    La pillola del giorno dopo è un metodo di contraccezione d'emergenza che ha lo scopo di prevenire la gravidanza, in caso di rapporto sessuale non protetto o in caso di mancato funzionamento di un metodo anticoncezionale, BLOCCANDO l'ovulazione.

    Non prendete la pillola del giorno dopo come una caramella, perchè è un concentrato di ormoni simili a quelli della pillola anticoncezionale ma 20-30 VOLTE MAGGIORE. Questo è il vero motivo!

  8. #28
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    D'accordo sul prenderla solo in caso di emergenza, perché non fa molto bene alle ragazze assumerla. Ma per questo motivo, non perché è un metodo abortivo. Il giorno dopo che hai fatto sesso cosa abortisci? O_O Cosa uccidi? Allora anche il preservativo è un metodo abortivo... Anche la pillola anticoncezionale è un metodo abortivo... O___O
    La pillola del giorno dopo è un metodo di contraccezione d'emergenza che ha lo scopo di prevenire la gravidanza, in caso di rapporto sessuale non protetto o in caso di mancato funzionamento di un metodo anticoncezionale, BLOCCANDO l'ovulazione.

    Non prendete la pillola del giorno dopo come una caramella, perchè è un concentrato di ormoni simili a quelli della pillola anticoncezionale ma 20-30 VOLTE MAGGIORE. Questo è il vero motivo!
    Non vorrei dire una cavolata, ma non è assolutamente così.
    La "pillola del giorno dopo" non blocca nessuna ovulazione, che c'è già stata, ma impedisce all'ovulo, se fecondato, di insediarsi nella parete uterina e continuare a formarsi.
    Di conseguenza è più un metodo abortivo che altro.

  9. #29
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda, io sono il primo che se sbaglia lo ammette. Soprattutto in questi campi, in cui ammetto di sapere solo quel poco che leggo qua e là. Però di questa cosa sono abbastanza sicuro... So che non sempre è una fonte autorevole, ma sono andato a controllare anche su Wikipedia, dopo che mi hai messo il dubbio...

    Quote Originariamente inviata da Wikipedia
    La pillola del giorno dopo è un farmaco utilizzato come metodo di intercezione post-coitale (ossia contraccezione di emergenza) durante le 72 ore successive a un rapporto sessuale. Il principio attivo è il progestinico levonorgestrel, una sostanza presente anche in molte pillole contraccettive, impiegata però in un dosaggio 20-30 volte maggiore (750 microgrammi).
    Non va confusa con la pillola abortiva Mifepristone, nota come RU-486, dalla quale invece si differenzia sia per i tempi di assunzione, sia per i meccanismi di azione.
    [...]
    La pillola del giorno dopo è un metodo di contraccezione d'emergenza che ha lo scopo di prevenire la gravidanza, in caso di rapporto sessuale non protetto o in caso di mancato funzionamento di un metodo anticoncezionale, bloccando l'ovulazione. In seguito alla sentenza del T.A.R. del Lazio n. 8465/2001 la ditta produttrice della pillola del giorno dopo è stata obbligata a scrivere nel foglio illustrativo che il farmaco impedisce l'impianto dell'ovulo eventualmente fecondato, ma nel 2005 il Dipartimento di Salute Riproduttiva dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiarito che “la contraccezione di emergenza con levonorgestrel ha dimostrato di prevenire l’ovulazione e di non avere alcun rilevabile effetto sull’endometrio (la mucosa uterina) o sui livelli di progesterone, quando somministrata dopo l’ovulazione”, escludendo quindi un effetto intercettivo su un eventuale ovulo fecondato.
    [...]
    La Chiesa cattolica ha mosso numerose obiezioni all'utilizzo di questo farmaco sostenendo come, in base a determinate considerazioni intorno al funzionamento del farmaco, esso abbia una funzione abortiva, se non di fatto almeno nelle intenzioni. [...]
    In poche parole, da quello che io posso capire, non è una tecnica abortiva. Forse è un po' più "vicina" all'aborto rispetto al preservativo, ma neanche così tanto. Tieni conto che, comunque, il giorno dopo stiamo ancora parlando di spermatozoi ed ovuli... non c'è embrione, né tanto meno feto.

    Quindi ripeto: la pillola va assunta solo in caso di emergenza, perché fa male all'organismo, ma non di certo per un problema di etica o di coscienza, altrimenti ogni volta che si butta via un preservativo usato, uno dovrebbe pensare ai milioni di possibili bambini che sta uccidendo in quel sacchettino di lattice. ^_^
    Comunque, poi, come sempre, ognuno fa e pensa quello che vuole! ^^ Mi sembra solo inopportuno fare una predica ad una ragazza che vuole prendere la pillola del giorno dopo, se ha dei dubbi rispetto alla sicurezza del rapporto, basandola sull'etica e la morale...

  10. #30
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Guarda, io sono il primo che se sbaglia lo ammette. Soprattutto in questi campi, in cui ammetto di sapere solo quel poco che leggo qua e là. Però di questa cosa sono abbastanza sicuro... So che non sempre è una fonte autorevole, ma sono andato a controllare anche su Wikipedia, dopo che mi hai messo il dubbio...



    In poche parole, da quello che io posso capire, non è una tecnica abortiva. Forse è un po' più "vicina" all'aborto rispetto al preservativo, ma neanche così tanto. Tieni conto che, comunque, il giorno dopo stiamo ancora parlando di spermatozoi ed ovuli... non c'è embrione, né tanto meno feto.

    Quindi ripeto: la pillola va assunta solo in caso di emergenza, perché fa male all'organismo, ma non di certo per un problema di etica o di coscienza, altrimenti ogni volta che si butta via un preservativo usato, uno dovrebbe pensare ai milioni di possibili bambini che sta uccidendo in quel sacchettino di lattice. ^_^ Non è la stessa cosa!
    Comunque, poi, come sempre, ognuno fa e pensa quello che vuole! ^^ Certamente!
    Mi sembra solo inopportuno fare una predica ad una ragazza che vuole prendere la pillola del giorno dopo, se ha dei dubbi rispetto alla sicurezza del rapporto, basandola sull'etica e la morale...
    Quindi la mia conoscenza di come funziona era ferma al 2001!
    Ma quindi, se anche si assume la pillola ma c'è già stata l'ovulazione, non ha alcun effetto?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. aiutatem v prego..
    Da andry salentina nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 13/5/2007, 20:22
  2. ti prego...
    Da SILVIA92 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 18:13
  3. NON MOLLARE TI PREGO!!!
    Da Aprovel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 16:02
  4. aiutotami vi prego
    Da omarion86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 18:19
  5. ditemi,vi prego...
    Da jentina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 18:11