c'è qualcuno che conosce bene questo metodo anticoncezionale e che magari lo usa?se si mi può dire quanto è comodo-sicuro ecc?
grazie
c'è qualcuno che conosce bene questo metodo anticoncezionale e che magari lo usa?se si mi può dire quanto è comodo-sicuro ecc?
grazie
io non l' ho uso pero la mia amica si e non è molto sicuro lei l' ha usato ed è rimasta incinta
meglio la pillola!!!
mi hai spiazzata...su un libretto informativo che ho trovato in farmacia c'è scritto che è sicuro al 99% proprio come la pillola....Originariamente inviata da angiolett 93
ma per prenderlo serve la ricetta medica oppure si va in farmacia si chiede e te lo danno?
e io che pensavo di esser finalmente riuscita a trovare l'alternativa alla pillola...
si più o meno è sicuro cm la pillola,solo ke visto ke va infilato all interno è probabile ke si sposti,o è probabile ke durante il rapporto venga toccato e quindi spostato e quindi non sia più così efficace!io sinceramente non te lo consiglio xkè una mia amica lo usava e x questi motivi lo trovava alquanto scomodo!se non vuoi prendere la pillola pensa al cerotto!ciau
io lo uso....mi fido...perchè mi è stato cosigliato dalla ginecologa.....
e serve la ricetta medica?mi puoi dare qualche notizia in più tipo se è facile da mettere,se è veramente sicuro,come ti ci trovi ecc?Originariamente inviata da kake
grazie!
Originariamente inviata da angiolett 93
guarda che ha la stessa sicurezza della pillola....è sicuro al 99%
L'anello ha la stessa efficacia della pillola poichè è un anticoncezionale ormonale, però va inserito corretamente! In alternativa c'è il già citato cerotto che può esser messo sulle natiche, la parte bassa della schiena o il ventre e anche lui ha un altà afficacia.
Peccato che la spirale ha altri effetti collaterali! Non cè un metodo che non abbia conseguenze per la donna!
Come ci ha detto la ginecologa della mia lei, l'anello, a differenza della pillola, non và a "rompere le scatole" a fegato ecc... m avà usato correttamente anche se sinceramente alla mia lei non piace molto l'idea di avere sempre qualcosa all'interno della patata!
Quindi abbiamo optato per la pillola.